Quello che i mariti non dicono. Confessioni di una trans Titolo: Quello che i mariti non dicono. Confessioni di una trans
Autore: Efe Bal,Stefania Berbenni
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2010
EAN: 9788804600732

"Non dico tutti, ma quasi tutti gli uomini, vogliono provare l’esperienza del trans, far girare adrenalina nelle vene sclerotizzate dalla routine. Se penso a chi è passato dal mio letto – avvocati, manager, operai, ragazzi, commercialisti, creativi, baristi, imprenditori, ignoranti e laureati – alla fine sono tutti uguali quando sono qui a casa mia, liberi di chiedere ciò che vogliono perché pagano. Sono liberi di essere mister Hyde, consentendo al compunto dottor Jekyll di continuare a fare il bravo marito, o il compagno di vita." Al netto degli scandali e della cronaca, il caso Marrazzo e simili hanno lasciato nell’opinione pubblica (soprattutto femminile) una domanda: perché? Perché gli uomini, così tanti uomini, anche quelli che non ti aspetti, vanno con le trans? Che cosa chiedono, che cosa dicono, che cosa vogliono veramente? Efe è la trans più famosa e desiderata d’Italia. È andata a letto con più di tremila uomini, di tutte le categorie umane e sociali, anonimi e famosi, quasi tutti insospettabili. In questo libro racconta le sue esperienze con schiettezza ma senza voler per forza scandalizzare, come se fossero confidenze da donna a donna. E ne viene fuori un catalogo maschile sicuramente sorprendente.

Ricomincio da cinque. Quell...

Ricomincio da cinque. Quell…

Corrado Passera ha vissuto in prima persona le vicende che hanno segnato lo sviluppo del nostro Paese negli ultimi decenni.

“Tutto quello che ho fatto nella mia vita nasce da una grande passione, perché senza quella non si v…

Grazie per quella volta. Co...

Grazie per quella volta. Co…

Racconti che spaziano tra ricordi e riflessioni, in cui Serena Dandini esplora con tenerezza, ironia e sincerità una catena di debolezze di cui andare fieri, di fragilità nostre e del mondo.

Di cosa è fatta una vita? Di domeniche pi…

Evviva la neve. Vite di tra...

Evviva la neve. Vite di tra…

Questo libro narra le migrazioni di genere, la lotta misteriosa e appariscente delle persone transgender, entra in sala operatoria, cattura l’istante in cui il sesso svanisce, quando il pene è demolito e i tessuti per costruire la vagina attendono…

Ebla. Un impero ritrovato

Ebla. Un impero ritrovato

La rinascita di Ebla e della sua cultura è una delle più sensazionali scoperte dell’archeologia contemporanea. La ricostruzione di un mondo complesso di avanzata struttura amministrativa, di sofisticata ideologia e di raffinata cultura materiale è…

L' alfiere

L’ alfiere

Pino Lancia è alfiere nell’esercito delle Due Sicilie, "un giovanottone alto e quadro a cui l’uniforme turchina dei Cacciatori a piedi stava come un guanto", un novellino che si ritrova nella battaglia di Calatafimi contro le camicie ros…

Le conseguenze della modern...

Le conseguenze della modern…

Giddens nega l’avvento di un’epoca sedicente "postmoderna", al contrario quella che stiamo vivendo è una fase di radicalizzazione estrema della modernità, nella quale, da un lato, sono enormemente cresciute le opportunità di un’esistenza…

Lovers

Lovers

Un racconto che parla di amicizia, di amore, della scoperta dell’io e della giovinezza. Una storia che si svolge nel corso di una stagione, la lunga estate di due diciottenni, Elena e Virginia, che dolorosamente imparano lo strazio di crescere. Un…

Saggio sul juke-box

Saggio sul juke-box

Nel contesto suggestivo di un viaggio nella Spagna meno conosciuta, Handke mette mano a un breve saggio da tempo progettato: chiarire il significato che il juke-box, un oggetto oggi ormai introvabile, ha avuto nelle diverse fasi della sua esistenz…

Deserto

Deserto

Un romanzo dal respiro epico che celebra, attraverso personaggi memorabili, la grandezza di una cultura perduta, di fronte alla quale è l’Europa ad apparire una landa sterile e desolata. Lalla è una figlia del Sahara, nata all’ombra di un albero e…

Giochi per la mente. Con ga...

Giochi per la mente. Con ga…

50 schede con giochini, rompicapi e indovinelli per tenere allenata la mente. Schede riscrivibili con pennarello cancellabile a secco. Età di lettura: da 6 anni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *