Quello che ti meriti Titolo: Quello che ti meriti
Autore: Anne Holt
Traduttore: L. Lamberti
Editore: Einaudi
Anno edizione: 2008
EAN: 9788806192471

Una dolente, umanissima coppia di detective: l’investigatore Stubo e la criminologa Vik. Lui, che ha appena perso moglie e figlia in uno stupido incidente, sa che l’unico modo per venire a capo del caso dei bambini rapiti è convincere Vik a partecipare alle indagini. Lei non ne ha proprio voglia, ma non può restare indifferente di fronte al crescente orrore, e alla fine accetta. Tempo da perdere proprio non ce n’è, almeno finché c’è una speranza. Il primo di una serie di thriller investigativi caratterizzato da una sottigliezza psicologica degna delle "grandi" del giallo inglese, dal gusto per la precisione e il respiro romanzesco, che alterna i colpi di scena a una comprensione profonda e pietosa della natura umana. In una atmosfera rarefatta dove, senza accorgersene, dalla prima all’ultima scena si trattiene il respiro.

Quello che gli altri non ve...

Quello che gli altri non ve…

Milo ha nove anni e una missione molto speciale: prendersi cura di nonna Lou, che insieme ad Amleto, l’animaletto di casa, è la sua inseparabile alleata. Ogni tanto la nonna annuncia che partirà per la Grecia con il nonno. Peccato che il nonno sia…

Poesie filosofiche. Testo t...

Poesie filosofiche. Testo t…

"Alla poesia portano tutte le strade dello spirito umano e tanto peggio per esso se non ha il coraggio di condurle semplicemente a questa meta. La filosofia più alta culmina in un’idea poetica, e così la moralità e la politica più elevate. È …

Filosofia della musica moderna

Filosofia della musica moderna

la "Filosofia della musica moderna" di Theodor W. Adorno può a buon diritto essere annoverata tra gli esiti piú alti della riflessione musicologica e filosofica del secondo Novecento. Nell’interpretazione di Adorno le linee di fondo del …

I Salmi responsoriali. Avve...

I Salmi responsoriali. Avve…

Nella celebrazione dell’eucaristia e dei sacramenti occupa un posto di grande importanza il Salmo responsoriale, canto principale della liturgia della Parola e parte integrante di essa, canto più antico della prima parte della Messa, momento solen…

Tedesco. Corso completo. Co...

Tedesco. Corso completo. Co…

Corsi completi capaci di presentare in volumi compatti e maneggevoli quanto serve per l’apprendimento di una nuova lingua o per "rinfrescare" e approfondire nozioni già apprese. Esercizi graduali di verifica e relative soluzioni con fras…

La tradizione «inventata». ...

La tradizione «inventata». …

Il volume ripercorre i momenti più significativi e i tratti fisionomici dell’ideologia parlamentare e costituzionale che percorre, almeno nella sua espressione più matura, la vicenda siciliana. del secolo XVIII, pur affondando le proprie radici ne…

Il medico di campagna

Il medico di campagna

Alle origini del "Medico di campagna" ci sono le ambizioni politiche di Balzac: attratto dall’idea di essere eletto deputato, scrive un romanzo su un’esperienza di utopico "buon governo". Un medico parigino, deluso e stanco del…

Per una madre

Per una madre

Noto giornalista del TG5 e vincitore del prestigioso premio Sciascia con Malerba, Carmelo Sardo ci consegna un’appassionante storia di mafia e di redenzione, di famiglie spezzate e di coscienze pentite, ambientata in una terra in cui la luc…

Tutti i racconti

Tutti i racconti

Si raccolgono qui tutti i racconti di Anita Desai, ventuno racconti in ordine cronologico inverso, dall’inedito "II pianerottolo" del 2007, ai primi racconti scritti per vari periodici indiani negli anni Sessanta. Quasi mezzo secolo di m…

Gli umani

Gli umani

Per il bene dell’intero universo, il professor Martin deve essere eliminato. E con lui chiunque sia al corrente delle sue scoperte. Ma a causa di un contrattempo, l’alieno mandato sulla Terra si materializza ai bordi di un’autostrada, in una sera …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *