Qui e ora. Non puoi scegliere di chi innamorarti Titolo: Qui e ora. Non puoi scegliere di chi innamorarti
Autore: Ann Brashares
Traduttore: M. Puglia
Editore: Rizzoli
Anno edizione: 2014
EAN: 9788817075008

Nella comunitàa cui appartiene Prenna, diciassette anni, è vietato frequentare estranei e d’obbligo indossare strani occhiali da vista. Le regole sono rigide: non bisogna rivelare la propria vera identità all’esterno né destare sospetti tra la gente "normale". Nessuno deve sapere che vengono dal futuro e sono fuggiti da un mondo devastato in cerca di un tempo migliore in cui vivere. In un sistema del genere c’è poco spazio per la libertà personale e nessuno per l’imprevisto. Ma se l’imprevisto ha l’aspetto di Ethan, un ragazzo disinvolto e generoso, che si taglia i capelli da solo e porta sempre vecchi pantaloni militari, cosa potrà mai succedere? Non si può sfiorare l’amore e far finta di niente, Prenna lo sa, per questo è disposta a infrangere qualunque divieto per lui. Insieme, Ethan e Prenna sfideranno il destino per poter dare al mondo un futuro migliore.

Come vivo ora. Ediz. illust...

Come vivo ora. Ediz. illust…

Daisy, quindici anni, sta trascorrendo le vacanze in Inghilterra, insieme a cugini che non ha mai visto, quando un Nemico non meglio identificato attacca Londra, scatenando una guerra di cui i ragazzini non sono in grado di capire le proporzioni. …

Cinque chiavi per il futuro

Cinque chiavi per il futuro

Le persone stanno vivendo anni di grandi cambiamenti: l’accelerazione della globalizzazione, la crescente mole di informazioni, l’esplosione delle potenzialità della scienza e della tecnica. Questi cambiamenti richiedono nuove forme di apprendimen…

La quinta onda

La quinta onda

Di notte, Cassie non può più guardare il cielo stellato con gli stessi occhi di prima; ora sa che "loro" arrivano da lì, da quegli astri luminosi e distanti, e arrivano per distruggere il suo mondo. Cassie è tra gli ultimi superstiti, so…

Dalla parte dell'assemblea....

Dalla parte dell’assemblea….

E’ urgente investire in educazione e formazione liturgica da parte della comunità ecclesiale: educazione e formazione durante la celebrazione liturgica così che la stessa liturgia formi all’azione di culto; educazione e formazione prima della cele…

Come fosse l'ultimo. Libera...

Come fosse l’ultimo. Libera…

Questo testo teatrale, di bruciante intensità, narra la straordinaria avventura interiore di Carlo Michelstaedter, genio originalissimo del primo Novecento, morto a soli ventitré anni, filosofo e poeta capace di tracciare, con ineguagliabile forza…

Introduzione alla topografi...

Introduzione alla topografi…

Il compito del topografo è riconoscere e interpretare i dati dell’antichità, ricomponendo in un quadro organico e stratificato per epoche, la storia di un monumento, di un abitato, di un territorio, di una regione. Ricostruisce la storia dell’ambi…

Il pane della vita

Il pane della vita

La ricerca è volta a spiegare in che cosa consiste la presenza di Cristo nell’eucaristia. Prende le mosse dal modo in cui, alle origini del cristianesimo, furono definite le prime manifestazioni di quella che venne inizialmente chiamata "cena…

Sant'Agostino

Sant’Agostino

Sant’Agostino (354-430), retore e vescovo nordafricano, non ha soltanto influenzato in misura decisiva la storia ecclesiastica e la teologia dell’Occidente, ma anche svolto un ruolo di primo piano nella storia della filosofia come mediatore e inte…

I pirati vanno all'asilo. L...

I pirati vanno all’asilo. L…

È arrivato il grande giorno: il pirata Tommy deve andare all’asilo. Quante cose nuove: amici, attività, orari, ambienti… il primo impatto può essere un po’difficile, soprattutto perché accanto a lui non ci sono mamma e papà. Ma Tommy scopre in f…

La solitudine del morente

La solitudine del morente

L’isolamento del morente e la rimozione dell’idea della morte sono espressioni di quel controllo delle emozioni che, secondo Norbert Elias, caratterizza la nostra civiltà. Nelle società industriali avanzate si invecchia e si muore sempre più spess…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *