Racconti erotici e dell'orrore Titolo: Racconti erotici e dell’orrore
Autore: Magnus
Editore: Rizzoli Lizard
Anno edizione: 2010
EAN: 9788817040891

Due indimenticabili ballate del macabro, tra amore e morte, eros e vendetta, amour fou e turpi inganni: due attualissime blood storie firmate da un maestro indiscusso del fumetto italiano. "Anche quando affronta il male, il peggio, la corruzione della mente e della carne, Magnus lo fa con le armi del bello e del bene, ne esce vittorioso come un cavaliere raffinato che ha ucciso un drago orribile e maleodorante. I personaggi sono sconvolti, perdono il controllo di fronte all’orrore. L’artista e la sua arte no." (Dalla prefazione di Tiziano Scarpa)

American Vendetta

American Vendetta

Il Custer Hill è un club per soli uomini situato nel bel paesaggio delle montagne Adirondack, nello stato di New York. Tra i suoi membri l’esclusiva associazione annovera facoltosi uomini d’affari, ufficiali dell’esercito e membri del governo. Die…

Come stai, fiume?

Come stai, fiume?

La distruzione del paesaggio raccontata dal punto di vista di un fiume, prima abitato dai bambini, dagli animali, dai barcaioli, poi pian piano cementificato, sfruttato, inquinato, finché arriva la sua ribellione: il fiume si acciglia ma solo i ba…

Piazza bella piazza

Piazza bella piazza

Questo testo conclude l’ideale trilogia iniziata con "MM Rossa" e con "L’evacuazione". Storie reali e fantomatiche si intrecciano, prendono vita o tornano nel mistero da cui sono emerse. A raccoglierle e a trasformarle in un’ep…

Terza generazione

Terza generazione

Età di lettura: da 10 anni.

Politiche della storia. Lo ...

Politiche della storia. Lo …

A partire dalla fine del XVIII secolo, lo storicismo assume un ruolo politico di primo piano in Europa. Mettendo in discussione le pretese illuministiche e quelle della Rivoluzione francese, di potere riorganizzare l’ordine sociopolitico per mezzo…

Il sangue di Lepanto

Il sangue di Lepanto

1569, Cipro. Quando prende terra a Famagusta, città di mercanti nota per i suoi bordelli, Marcantonio Bragadin trova un’estate torrida ma un’accoglienza glaciale da parte della popolazione. Perché il nuovo governatore militare preceduto da una fam…

Svizzera

Svizzera

Qual è il collante che tiene unito il popolo svizzero? Non l’affinità di lingua o cultura o religione ma la semplice volontà di stare assieme, pare. Il lungo e pacifico percorso storico comune, la condivisione di miti nazionali e dei fondamenti is…

Un gatto, un cappello e un ...

Un gatto, un cappello e un …

Un gatto per tenermi compagnia. Un cappello per nascondermi. Un nastro per legare un sogno. Joanne Harris ci regala una raccolta di racconti che parlano della magia della vita di tutti i giorni.

Che cosa porteresti con te su un’isol…

La trama della famiglia. Di...

La trama della famiglia. Di…

La donna che mette al mondo un figlio non è mai sola. II primo a essere coinvolto è il suo compagno: coinvolto da lei e per lei, ma anche coinvolto in prima persona. Quando nasce un bambino, "nascono" anche una madre, un padre, dei nonni…

Introduzione alla storia bi...

Introduzione alla storia bi…

Nel 330 s’inaugurava la nuova capitale dell’impero romano, che Costantino aveva voluto a oriente e che da lui prese il nome di Costantinopoli. In oriente l’impero evitò il tracollo toccato alla parte occidentale e durò oltre un millennio, fino a q…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *