Radiofonia. Televisione Titolo: Radiofonia. Televisione
Autore: Jacques Lacan
Editore: Einaudi
EAN: 9788806538019

Matematica amica

Matematica amica

Il libro che completa Sono il numero 1.

Per il giovane lettore che troppo spesso si trova ad affrontare soltanto concetti astratti e calcolo fine a se stesso la matematica apparirà finalmente legata alla realtà che lo circonda.<...

Mandragola

Mandragola

Capolavoro comico del Rinascimento, la "Mandragola" si incentra su una beffa erotica spinta oltre i limiti del divertimento boccaccesco, fin verso la profanazione del sacro e dell’istituto familiare. I personaggi di questa commedia – gli…

Zoologia

Zoologia

Tutti gli aspetti del complesso mondo degli animali. Seguendo il filo conduttore della classificazione, sono analizzati tutti i principali gruppi animali. Le loro caratteristiche strutturali e fisiologiche, le particolarità che li distingono uno d…

Io sono Charlotte Simmons

Io sono Charlotte Simmons

La Dupont University, con le sue architetture gotiche e il suo parco curato, è l’Olimpo della cultura universitaria americana, il luogo che raccoglie la migliore gioventù statunitense. O almeno così appare agli occhi di Charlotte Simmons, bella e …

Comprendere la persona anziana

Comprendere la persona anziana

Il testo risponde a una serie di domande sui problemi dell’anzianità che l’autrice, psicologa esperta in gerontologia, si è sentita rivolgere in 25 anni di attività da parte di professionisti della terza età, volontari, famiglie, gente comune. I t…

Studi psicoanalitici sullo ...

Studi psicoanalitici sullo …

Nata a Chicago e formatasi presso il Rush Medical College, Phyllis Greenacre orientò subito i suoi interessi verso la psichiatria e la psicoanalisi. Dopo la laurea entrò nella divisione psichiatrica (Phipps Clinic) del Johns Hopkins Hospital, dove…

Diventare discepoli. Itiner...

Diventare discepoli. Itiner…

I volumi proseguono l’itinerario di catechesi per bambini e famiglie, previsto in 5 anni. A differenza di altri progetti di catechesi familiare, esso si rivolge principalmente ai genitori, in quanto adulti (da soli o in coppia), invitati ad assimi…

Lettere al mio parroco

Lettere al mio parroco

Chi scrive è un laico, magari dell’Azione Cattolica, o forse un semplice parrocchiano. Al suo parroco svela i dubbi e le richieste che i parrocchiani più insicuri o lontani nascondono. Tutti i discorsi dell’anonimo corrispondente sono in realtà qu…

Sarti Antonio. Fra gente pe...

Sarti Antonio. Fra gente pe…

Loriano Macchiavelli è considerato da molti il "padre vivente" del giallo italiano, con trent’anni di attività narrativa apprezzata da pubblico e critica. Molte delle sue avventure, soprattutto i racconti o i romanzi brevi pubblicati su …

New thing

New thing

Brooklyn, primavera 1967. Dopo le morti violente di alcuni musicisti dell’avanguardia jazz, la vox populi afroamericana diffonde la leggenda (o la storia vera?) dell’assassino noto con il nomignolo di "Figlio di Whiteman". Esiste davvero…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *