Rafa. La mia storia Titolo: Rafa. La mia storia
Autore: Rafael Nadal,John Carlin
Traduttore: M. Santarone, C. Tixi
Editore: Sperling & Kupfer
Anno edizione: 2011
EAN: 9788820051143

Rafael Nadal, uno dei più grandi tennisti di tutti i tempi, sa cosa significa essere il migliore nel suo sport. È arrivato al top giovanissimo, bruciando record su record prima di chiunque altro. Originario dell’isola di Maiorca, dove il "clan" Nadal, una famiglia solida e unita, vive da generazioni, fin dall’età di quattro anni viene allenato dallo zio Toni, geniale e inflessibile, ed educato dai genitori all’umiltà e al rispetto.

Così Rafa riesce nel compito più difficile per un campione precoce qual è: essere una celebrità internazionale amata e invidiata pur rimanendo un ragazzo dai modi gentili e cortesi, senza grilli per la testa, nonché un modello di infaticabile disciplina. In questo libro, scritto con il giornalista John Carlin, scopriremo i segreti del suo gioco adrenalinico, entreremo con lui nel labirinto della mente di un atleta durante un match, condivideremo gli alti e bassi della sua carriera, dalla vittoria nella finale di Wimbledon 2008 contro Federer, in quella che fu definita da John McEnroe "la più bella partita della storia", fino ai numerosi infortuni che ne hanno minacciato la carriera. E per la prima volta conosceremo il "ragazzo" Rafa, timido e ansioso, e il "campione" Nadal – una macchina da guerra addestrata per vincere.

A colloquio con Gaspare Spa...

A colloquio con Gaspare Spa…

«Io non cercavo verità storiche o giudiziarie. Volevo capire come Spatuzza potesse conciliare questi molteplici livelli. Cercavo una storia di vita».Alessandra Dino a Il Venerdì

Nella sua testimonianza diretta e pulsan…

Le altre facce della storia...

Le altre facce della storia…

I lettori del "Corriere della Sera" chiedono spesso, nelle lettere che inviano a Sergio Romano, informazioni su personaggi che hanno lasciato tracce importanti nella storia, pur non essendo stati protagonisti assoluti. Nelle sue risposte…

Amore folle amore. La scand...

Amore folle amore. La scand…

Si incontrano a una festa da ballo: lei è la più corteggiata fanciulla d’Alabama, lui un giovane ufficiale che diventerà uno dei più importanti scrittori di tutti i tempi, autore di capolavori come "Il grande Gatsby" e "Tenera è la …

Fate. Le storie del bosco

Fate. Le storie del bosco

Immergiti nel magico mondo incantato di fate, gnomi e folletti con 13 storie appassionanti e senza tempo. Grazie alle storie di Peter Holeinone illustrate da Tony Wolf, potrai conoscere creature fantastiche e vivere con loro divertentissime avvent…

Serbi, croati, sloveni. Sto...

Serbi, croati, sloveni. Sto…

L’area che, partendo dalle porte di Trieste, si estende lino a quelle di Salonicco rimane per molti, nella sua struttura storica e umana, una zona grigia, priva di una precisa fisionomia, simile a quelle terre inesplorate che gli antichi cartograf…

Teatro. Vol. 3\2: Cantata d...

Teatro. Vol. 3\2: Cantata d…

Ultimo dei tre volumi dedicati a Eduardo, il secondo tomo della "Cantata dei giorni dispari" raccoglie i testi che vanno dalla metà degli anni Cinquanta all’ultima opera, "Gli esami non finiscono mai", del 1973. In questo volum…

Una ghirlanda di santi e do...

Una ghirlanda di santi e do…

Ghirlanda, ossia una corona o un diadema di fiori. Solo che questi fiori non sono destinati ad appassire e a perdere il loro profumo. Oltrepassano lo sgarbo degli anni, conservando sull’onda del tempo la loro originaria freschezza. E non sorprende…

Per una moralità concreta. ...

Per una moralità concreta. …

Nello straordinario periodo della storia del pensiero occidentale che va da Kant a Hegel e che accompagna le grandi trasformazioni sociali, economiche e politiche tra Sette e Ottocento, si sviluppa nell’ambito della filosofia tedesca l’idea di una…

Di bestia in bestia

Di bestia in bestia

"Edito nel 1989 ma scritto a partire dal 1980, quando non avevo ancora venticinque anni, ‘Di bestia in bestia’ è l’unico dei miei libri a cui abbia rimesso mano. Il tema del romanzo, più ancora del dualismo fra sublimazione e ferinità, era la…

Cesare. Il genio e la passione

Cesare. Il genio e la passione

Il quinto volume della saga dedicato a Roma. Cesare, la guerra gallica, un crescendo di trionfi, l’ostilità della vecchia Roma senatoria e l’amore del popolo. La ribellione, il passaggio del Rubicone, la guerra civile, Pompeo, Catone Uticense, Cic…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *