Reati alla guida. Questioni processuali Titolo: Reati alla guida. Questioni processuali
Autore: Giulio Berri
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2010
EAN: 9788814158612

Gli argomenti trattati sono i seguenti: reati previsti dal codice della strada. Gare clandestine. Gara tra due auto. Sostituzione di targa. Guida senza aver mai conseguito la patente. Guida in stato di ebbrezza. Guida sotto l’effetto di stupefacenti. Omissione di soccorso. Fuga dal luogo dell’incidente. Reati previsti dal codice di procedura penale. Lesioni colpose. Omicidio colposo. Colpo di sonno alla guida.

Il contributo della Santa S...

Il contributo della Santa S…

Sono tanti i motivi che spingono a riflettere su un tema come la sicurezza e l’uso della forza in un contesto internazionale che sperimenta, quasi quotidianamente, contrapposizioni, conflitti, guerre. Situazioni spesso drammatiche e soluzioni che …

Introduzione alla storia ec...

Introduzione alla storia ec…

La nuova edizione di quest’introduzione alla storia economica è stata alleggerita nella parte bibliografica e perciò resa maggiormente idonea alla didattica dell’università riformata senza alterare però la struttura originaria dell’opera. La stori…

La libertà su cauzione. Un'...

La libertà su cauzione. Un’…

Il sovraffollamento delle carceri continua ad essere il principale problema del sistema penale italiano. Le soluzioni offerte di recente dal legislatore (e valorizzate anche dalla Corte costituzionale) per adeguare la condizione detentiva ai param…

I diritti dei legittimari a...

I diritti dei legittimari a…

L’opera esamina in modo completo il sistema della successione necessaria, con particolare riferimento ai temi più dibattuti. Vengono trattati gli istituti fondamentali, alla luce delle recenti innovazioni legislative, l. n. 219/2012 che ha equipar…

Sangue e diritto nella Chie...

Sangue e diritto nella Chie…

Un motivo conduttore percorre l’origine e l’evoluzione dell’ordinamento giuridico della Chiesa, fino a contribuire a comporne il profilo identitario, quello del sangue: il sangue versato nel sacrificio che fonda il cristianesimo; che si fa tabù e …

Le regole del lavoro. Dalla...

Le regole del lavoro. Dalla…

Con un linguaggio chiaro e sintetico, tutto quello che bisogna sapere sul governo di un’impresa, dalla costituzione ai diversi contratti, dalla lettura della busta paga ai diritti e doveri, dalla gestione delle risorse umane alla risoluzione dei c…

La responsabilità amministr...

La responsabilità amministr…

L’opera fornisce uno sguardo d’insieme sulla responsabilità amministrativa e contabile a (circa) un decennio dalla sua più incisiva riforma attuata con la L. 14 gennaio 1994, n. 20 (come modificata e integrata dalla L. n. 639/1996). Si sofferma su…

La luce smeraldo nell'aria

La luce smeraldo nell’aria

Le cose più semplici diventano disastrose nelle storie di Donald Antrim. Che si tratti di scroccare una sigaretta a una festa, di far compere con la moglie nell’Upper East Side o di portare un bambino allo zoo, tutto diventa complicato se chi deve…

Se lo desideri, accade

Se lo desideri, accade

"Voglio condividere con voi una scoperta nella quale mi sono imbattuta durante un momento complicato e che mi sta aiutando a cambiare il mio approccio alla vita, a migliorare il mio mondo e a rendermi le cose più semplici. Sto arlando della l…

Guerra infinita, guerra eco...

Guerra infinita, guerra eco…

Un libro aspro che contiene e documenta affermazioni forti e dati sconvolgenti riguardanti la guerra e i mezzi con cui viene oggi combattuta. Gli effetti umani, psicologici, chimici e ambientali non vengono dimenticati.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *