Reflections Titolo: Reflections
Autore: Guido Argentini
Editore: TeNeues
Anno edizione: 2002
EAN: 9783832792138

Raffaello. Ediz. inglese

Raffaello. Ediz. inglese

La presente pubblicazione è dedicata a uno dei "geni" del Rinascimento: Raffaello Sanzio (Urbino 1483 – Roma 1520). Pittore e architetto, dopo un esordio, giovanissimo, in area marchigiana e un apprendistato fiorentino, giunge a Roma, do…

Rosso come una sposa

Rosso come una sposa

Saba viene data in sposa, appena quindicenne, al più maturo Ymer, già vedovo di sua sorella. La giovane, malvista da suocera e cognate, dovrà imparare da sola a gestire marito e figli, specialmente dopo lo sterminio dei suoi fratelli da parte dei …

Quota 1222

Quota 1222

Hanne Wilhelmsen ha lasciato la polizia ormai da tempo – da quando un proiettile le ha leso la spina dorsale, costringendola per sempre su una sedia a rotelle. Ora vive una vita ritirata, ai limiti della misantropia, da cui ha escluso vecchi amici…

Scomparso

Scomparso

La vulnerabile Marielle sposa il magnate dell’acciaio Malcom Patterson nascondendo al marito i segreti del proprio tragico passato. I due hanno un bimbo, Teddy; Malcom è un padre affettuoso, Marielle ritrova un po’ di serenità dopo le sofferenze p…

Il transito di Venere

Il transito di Venere

La scena è questa: una ricca casa nella campagna inglese, attorno a un tavolo siedono un vecchio astronomo, due sorelle australiane che hanno molto sofferto e un giovane, Ted Tice, disperatamente innamorato di Caroline, una delle due ragazze. Ted …

I filosofi parlano di felic...

I filosofi parlano di felic…

Non c’è filosofo, tra gli antichi e i moderni, che non abbia parlato di felicità. Dare ragione della vita e del modo di renderla migliore è stato parte essenziale di una competenza sui generis, dichiaratamente fondata sulla conoscenza dell’uomo, c…

Storia della parrocchia. Vo...

Storia della parrocchia. Vo…

Il concilio di Trento termina nel 1563 e l’anno dopo Pio IV ne conferma tutti i decreti, rendendoli esecutivi per l’intera cristianità. Nasce la parrocchia tridentina, che ha avuto il merito di creare, per la prima volta nella Chiesa, un’omogeneit…

Casus belli

Casus belli

Primavera 2006. La pace, la tranquillità di provincia. Poi la furia. La morte. Un killer anonimo ed implacabile. Una mano professionista capace di uccidere a sangue freddo. Ma perché? Qual è il casus belli dell’efferata carneficina? Un uomo di leg…

Unione europea e «status» d...

Unione europea e «status» d…

Il libro affronta il tema della crescente incidenza degli sviluppi del diritto (com)unitario sui diritti ecclesiastici nazionali, senza limitarsi ad un approccio tendente semplicemente a rimarcare l’incompetenza formale dell’ordinamento europeo in…

L' albero di Idhunn. La rag...

L’ albero di Idhunn. La rag…

Sofia è una Draconiana, una tra i rari prescelti dall’antica stirpe dei draghi per difendere il mondo dal risveglio della terribile viverna Nidhoggr. Ma avere in sé lo spirito di Thuban, il più potente dei draghi, non rende la vita più facile. Las…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *