Regno a venire Titolo: Regno a venire
Autore: James G. Ballard
Traduttore: F. Aceto
Editore: Feltrinelli
Anno edizione: 2006
EAN: 9788807701801

Richard Pearson, quarantaduenne pubblicitario, si reca a Brooklands, una cittadina come tante tra Londra e l’aeroporto di Heathrow. Alcune settimane prima suo padre, ex aviatore settantacinquenne, era rimasto fatalmente ferito da un cecchino in un enorme centro commerciale di Brooklands. Sperando di capire qualcosa di più sulla tragedia, Richard incontra l’avvocato del padre e la giovane dottoressa Julia Goodwin che ha prestato le prime cure al padre dopo la sparatoria. Protetto da un’inquietante rete di omertà, il principale indiziato viene rapidamente rilasciato dai magistrati locali. Richard decide allora di trovare il vero colpevole. Al centro del mistero è il Metro-Centre. Questo è il tempio del consumismo più sfrenato che, a Brooklands, convive con una passione ossessiva per gli sport e un nazionalismo perverso e violento. Gli attacchi alle comunità d’immigrati sono all’ordine del giorno e gli incontri sportivi sembrano raduni politici.

Cercando Schindler

Cercando Schindler

La straordinaria avventura dell’ariano che rischiò la vita per salvare centinaia di prigionieri dallo sterminio nella Polonia occupata è ormai leggendaria, ma avrebbe potuto non diventarlo mai se un tenace ebreo scampato all’Olocausto e divenuto b…

Tutti gli uomini del viceré

Tutti gli uomini del viceré

Dal terremoto del 1980 a Monnezzopoli, da Antonio Gava ad Antonio Bassolino, da Achille Lauro ad Alfredo Romeo, Napoli è una torta da spartire, una fabbrica di sogni mai realizzati, un buco nero. Durante i quindici anni di governo incontrastato de…

Quello che sogno con te

Quello che sogno con te

Una storia perfettamente bilanciata tra romanticismo ed erotismo. – Kirkus Reviews

Quando il miliardario Mr Noble affida alla sua stimata collaboratrice Lin il compito di "domare" il brillante ma quasi selvaggio …

L' arbitrato. Il sistema e ...

L’ arbitrato. Il sistema e …

Il lavoro, giunto alla quarta edizione, rimane a grandi linee fedele all’impostazione della ricerca originaria, pubblicata per la prima volta nel 1995. Il volume offre agli studenti, agli studiosi e ai pratici dell’istituto dell’arbitrato un ottim…

Mollato cronico

Mollato cronico

In queste pagine ricche di storie e di personaggi Francesco Sole racconta la quotidianità di un ragazzo come tanti della sua generazione, ma cerca anche di interpretare un mondo in continuo cambiamento.

«La vita è fatta di giorn…

Le spade dei ribelli. I reg...

Le spade dei ribelli. I reg…

Nel mondo di Nashira, la razza femtita per secoli è vissuta schiava dei Talariti, ma tutto ora sta cambiando. In ognuno dei quattro Regni è scoppiata la rivolta e l’esercito, guidato dal crudele conte Megassa, non riesce a domarla. A fomentare la …

Blues in sedici. Ballata de...

Blues in sedici. Ballata de…

Stefano Benni scrisse "Blues in sedici" dieci anni fa, prendendo spunto da un fatto di cronaca degli anni Ottanta. Questa ballata blues era stata pensata per essere letta in pubblico e infatti la sua prima pubblicazione ha conosciuto mol…

Punto critico

Punto critico

Un aereo entra misteriosamente in stallo sopra il Pacifico, e dopo attimi di terrore, a un passo dalla catastrofe, compie un atterraggio di fortuna con il suo carico di morti e feriti. Qual è stata la causa dell’incidente? Un errore dei piloti? Un…

I deserti della terra

I deserti della terra

Frutto di cinque anni di riprese avventurose attraverso tutti i deserti della terra, questo viaggio introduce il lettore in una dimensione diversa, dove è ancora possibile vivere la natura nella sua forma più incontaminata. L’autore ci rivela il v…

La morte di Bunny Munro

La morte di Bunny Munro

L’ultimo viaggio di un commesso viaggiatore alla ricerca di un’anima. Bunny Munro vende prodotti di bellezza, miraggi alle solitarie casalinghe della costa del sud dell’Inghilterra. Alla deriva dopo il suicidio della moglie e in lotta nel tentativ…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *