Religione 2.0 Disc. Testo per l'insegnamento della religione cattolica. Materiali per la LIM. Per la Scuola media. Con CD-ROM Titolo: Religione 2.0 Disc. Testo per l’insegnamento della religione cattolica. Materiali per la LIM. Per la Scuola media. Con CD-ROM
Autore: Sergio Bocchini,Pierluigi Cabri,Paolo Masini
Editore: EDB
Anno edizione: 2014
EAN: 9788810614174

Il mistero della principess...

Il mistero della principess…

C’è grande agitazione nel bosco perché la principessa Pralina è scappata dal castello proprio nel giorno del grande ballo in cui cento principi verranno con dei doni per chiederle la mano. Suo fratello, il principino Bonbon corre da Fata Cri in ce…

La tessera della biblioteca

La tessera della biblioteca

Quattro racconti formano la magia di questo libro, la cui protagonista è una tessera di biblioteca che aiuta ragazzini lontani dai libri ad appassionarsi a questo tesoro di ricchezza. C’è chi si appassiona all’avventura e abbandona le cattive comp…

Duccio e il mistero della m...

Duccio e il mistero della m…

Duccio ha undici anni ed è un bambino come tanti: ama compilare liste, scattare fotografie, passare i pomeriggi con l’amico Vittorio e sognare la compagna Lee, di cui è innamorato. Quando scopre che i genitori stanno per separarsi, si arrabbia tan…

Storie della storia del mondo

Storie della storia del mondo

Una mamma racconta ai suoi due bambini le avventure dei più grandi eroi dell’antica Grecia: Paride, Achille, Menelao, Agamennone… e poi i capricci e le azioni degli dèi, le storie di regine e palazzi, di viaggi e di guerre, di donne bellissime e…

Il libro della giungla

Il libro della giungla

La storia di Mowgli adottato dai lupi, dalla pantera Bagheera e dall’orso Baloo e atteso al varco da Shere Khan, la tigre che ha ucciso i suoi genitori. E poi i racconti di una foca coraggiosa, di una mangusta cacciatrice di serpenti, e di un elef…

Scuola. Primissime parole i...

Scuola. Primissime parole i…

In questo simpatico libro illustrato ci sono oltre 290 parole di cose e persone legate al mondo della scuola, tutte da scoprire. Età di lettura: da 2 anni.

Controllo della penna. Dise...

Controllo della penna. Dise…

Per i più piccini, un simpatico libro per imparare a impugnare e controllare la penna. Con pagine plastificate riscrivibili, facilissime da pulire: basta un fazzolettino di carta. Pennarello cancellabile a secco accluso. Età di lettura: da 3 anni.

Filastrocche della pappa

Filastrocche della pappa

Arcibaldo Tuttaciccia; Il topolino furbetto; Non voglio la verdura; Che fatica cucinare; Colori in cucina; La frutta no, no, no; Niente pappa, niente ciccia; Lo zio vegetariano, e molte altre filastrocche golose per fare della pappa un momento div…

Ragazzi in regia. Insegnare...

Ragazzi in regia. Insegnare…

Le immagini – si sa – possiedono per loro natura una grande capacità comunicativa e in contesto scolastico possono spesso raggiungere l’interlocutore più di tante lezioni frontali. Dal canto suo, l’ora di religione ha particolarmente bisogno di st…

A casa della nonna

A casa della nonna

Spesso dopo la scuola una bambina va a casa della nonna, dove tutto è diverso, ma rimane sempre uguale. Appende il cappotto all’ingresso, si versa un bicchiere di latte in cucina e cerca di prendere la scatola dei biscotti sullo scaffale più alto …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *