Responsabilità degli amministratori e interessi protetti Titolo: Responsabilità degli amministratori e interessi protetti
Autore: Stefania Serafini
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2013
EAN: 9788814182181

Il problema della responsabilità degli amministratori. Azioni di responsabilità e interessi dei soci. Azioni di responsabilità e interessi dei soci. Azioni di responsabilità e interessi dei terzi. Azioni di responsabilità e procedure concorsuali.

Manuali notarili. Vol. 1: L...

Manuali notarili. Vol. 1: L…

L’opera vuole offrire le nozioni fondamentali ed un semplice schema di riferimento per redigere un atto notarile nel rispetto delle forme di legge. Saranno, quindi, sottolineati gli aspetti rilevanti in sede redazionale, sia delle formalità comuni…

Le immunità giurisdizionali...

Le immunità giurisdizionali…

L’opera vuole dare un quadro chiaro dell’evoluzione della prassi giurisprudenziale italiana per quanto riguarda l’immunità degli stati esteri per come è stata espressa dalla giurisprudenza della Cassazione, anche in seguito alla Convenzione delle …

Dal reddito al valore. Anal...

Dal reddito al valore. Anal…

Il volume si pone l’obiettivo di pervenire ad un possibile metodo di interpretazione di una definita categoria di indicatori del valore. Tali indicatori sono basati sul concetto di reddito residuale, inteso come il reddito al netto del costo dei c…

La legislazione italiana su...

La legislazione italiana su…

Lo studio illustra, nei suoi profili generali, il sistema di regolazione dei conflitti di interessi dei titolari di cariche di governo previsto dalla legge n. 215 del 2004, all’interno di un quadro di riferimento nel quale le soluzioni adottate de…

Responsabilità per fatto di...

Responsabilità per fatto di…

Il testo offre un’ampia visione storica e dogmatica di come si configura nel diritto romano dall’età classica a quella giustinianea il fenomeno dell’imputazione al debitore dell’inadempimento di un obbligo per fatto degli ausiliari.La ricerca es…

Storia degli imprenditori i...

Storia degli imprenditori i…

Il volume ripercorre le sequenze dello sviluppo italiano attraverso le storie dei suoi protagonisti. Il racconto delle vicende di imprenditori noti (da Breda, Marelli, Falck, Donegani, a Rizzoli, Pirelli, Agnelli, De Benedetti, Berlusconi) e meno …

Le passioni e gli interessi...

Le passioni e gli interessi…

Albert Otto Hirschman, economista, sociologo, storico delle idee, mette a fuoco il principio intorno al quale girava, e gira, la politica moderna: l’interesse. Hirschman non sottovaluta il ruolo svolto dalle motivazioni materiali in altre epoche s…

Il credito ai consumatori. ...

Il credito ai consumatori. …

Il volume è dedicato all’analisi critica della disciplina in tema di credito ai consumatori. In particolare, gli autori soffermano la loro attenzione sui rimedi (invalidità, recesso, sostituzione automatica di clausole, risoluzione, indennizzo, re…

Diritto internazionale. Vol...

Diritto internazionale. Vol…

Il mondo ha un diritto comune, superiore ai diritti statali, ma non ha un’autorità comune, superiore agli Stati. È da qui che occorre partire per comprendere il diritto internazionale. Due punti sono essenziali: (a) il diritto internazionale è il …

Come impugnare gli atti deg...

Come impugnare gli atti deg…

L’opera approfondisce le seguenti tematiche: le determinazioni in materia di concessioni edilizie, espropriazione e commercio; la casistica dei vizi e le soluzioni pratiche; come e chi può ricorrere per il risarcimento del danno; i rimedi esperibi…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *