Resurrezione Titolo: Resurrezione
Autore: Lev Tolstoj
Traduttore: E. Guercetti
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Anno edizione: 2003
EAN: 9788817058247

Gabriele Basilico

Gabriele Basilico

Gabriele Basilico (Milano 1944) è uno dei più noti fotografi contemporanei di architettura e paesaggi urbani. Fotografa esclusivamente in bianco/nero e suoi campi d’azione privilegiati sono il paesaggio industriale e le aree urbane. I suoi studi d…

Oceanografia

Oceanografia

Nel 1934 Mircea Eliade (1907-1986) pubblicava con il titolo "Oceanografia" una selezione di articoli e saggi apparsi a Bucarest sul giornale "Cuvantul" e sul settimanale "Vremea" nei due anni precedenti, oltre ad alcu…

La civiltà dell'India

La civiltà dell’India

Una sintesi delle caratteristiche peculiari e delle vicende che concorrono a definire una civiltà antichissima e complessa come quella indiana. Abbracciando oltre cinquemila anni di storia, il libro dà largo spazio all’origine e all’evoluzione dei…

Ultime notizie di una fuga

Ultime notizie di una fuga

Parma, estate del 1989: le prime pagine dei giornali sono riempite dal caso di un’intera famiglia, i Rocchetta, inghiottita nel nulla. Unica traccia, un camper abbandonato alla periferia di Milano. Uno dei figli è un ex tossico, e la polizia comin…

I sonetti del Burchiello

I sonetti del Burchiello

I "Sonetti" del Burchiello rappresentano il documento di una maniera poetica che sulla contaminazione di elementi della tradizione comico-realistica toscana, della novellistica, della tradizione popolare e della parodia dei generi aveva …

«Lectio divina» su il Vange...

«Lectio divina» su il Vange…

Don Innocenzo Gargano conclude la "lectio" sul vangelo giovanneo approfondendo il messaggio contenuto nei discorsi dell’ultima cena, o discorsi di addio di Gesù. Il fulcro intorno al quale ruota tutta la lectio su Giovanni resta quello i…

La sentenza penale. Struttu...

La sentenza penale. Struttu…

Il volume, giunto alla seconda edizione, si articola in due parti. Nella prima vengono individuati i principi normativi in tema di motivazione della sentenza penale e viene delineata una metodologia per la redazione della stessa, esponendone in su…

I fiori del male. Testo fra...

I fiori del male. Testo fra…

Le liriche appassionate e intense, tese a trovare segrete corrispondenze con il mondo della natura, nell’affascinante capolavoro di Baudelaire (1821-67). Un’inconsueta alleanza tra prosa nuda e poesia pura in un’opera serrata e provocatoria che, c…

Le immissioni. Tipologie, a...

Le immissioni. Tipologie, a…

L’opera offre una trattazione completa delle diverse tipologie di immissioni, nonché dei connessi risvolti socioeconomici e giudiziari, rappresentando un valido ausilio per il professionista nell’esercizio della propria attività. Il volume e aggio…

Turner

Turner

Come un cieco vedrebbe il mondo se il dono della vista gli fosse improvvisamente restituito: è così che potremmo descrivere l’effetto dei dipinti di William Turner sull’osservatore. John Ruskin, che nel XIX secolo difese Turner a spada tratta, all…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *