Retorica Titolo: Retorica
Autore: Aristotele
Editore: Mondadori
Anno edizione: 1995
EAN: 9788804407492

L' immoralità necessaria. C...

L’ immoralità necessaria. C…

È dai dintorni che si scorge meglio il centro: spinto da tale convinzione, l’autore esce qui dagli steccati del diritto, per utilizzare materia diversa, tesaurizzata nell’arco di decenni. Pressoché accantonando i giuristi, la parola va piuttosto a…

Romeo e Giulietta-La bisbet...

Romeo e Giulietta-La bisbet…

Due delle opere più famose del grande drammaturgo inglese: "Romeo e Giulietta" (1597), tragedia in cinque atti, e "La bisbetica domata" (1594), commedia in cinque atti, La prima narra la storia di una travagliata e infelice sto…

Nemesi

Nemesi

Al centro di "Nemesi" c’è un animatore di campo giochi vigoroso e solerte, Bucky Cantor, lanciatore di giavellotto e sollevatore di pesi ventitreenne che si dedica anima e corpo ai suoi ragazzi e vive con frustrazione l’esclusione dal te…

Guerra infinita, guerra eco...

Guerra infinita, guerra eco…

Un libro aspro che contiene e documenta affermazioni forti e dati sconvolgenti riguardanti la guerra e i mezzi con cui viene oggi combattuta. Gli effetti umani, psicologici, chimici e ambientali non vengono dimenticati.

Il giardino di Amelia

Il giardino di Amelia

Un grande ritorno con una storia d’amore, di esilio, di fiducia tradita e di perdono.

Cile, anni ottanta, sotto la dittatura del generale Pinochet. Un giovane sovversivo, Miguel Flores, sospettato di svolgere attività rivoluzion…

Con Gesù in compagnia di Ma...

Con Gesù in compagnia di Ma…

L’autore presenta un commento-meditazione alla liturgia festiva dell’anno A, che propone in larga misura il Vangelo di Matteo.Egli tuttavia non si limita a un commento alle letture, ma aiuta a immergersi nel clima spirituale del giorno e del tempo…

Le avventure di Oliver Twist

Le avventure di Oliver Twist

Oliver Twist ha vissuto fino a nove anni all’orfanotrofio dei poveri. Ma questa è solo la prima delle sue sfortune: mandato a lavorare in un’impresa di pompe funebri, riesce a fuggire e a raggiungere Londra, dove viene costretto a unirsi a una ban…

La sposa di Lammermoor

La sposa di Lammermoor

Romanzo "gotico" a tutto tondo, "La sposa di Lammermoor" dipana tra sinistre atmosfere e presenze soprannaturali il destino di due giovani innamorati, vittime della rivalità delle proprie famiglie. È una storia d’amore e di mor…

Splendori e miserie delle c...

Splendori e miserie delle c…

Fu l’ultimo libro pubblicato in vita da Balzac. La storia è quella di Lucien de Rubempré, già protagonista delle Illusioni perdute, qui coinvolto in vicende cupe e intricate al fianco di avventurieri, delinquenti, cortigiane sulle sfondo di una Pa…

L' opera da tre soldi

L’ opera da tre soldi

Nella Londra del primo Novecento, in un universo brulicante di miserabili, furfanti e prostitute, lo strozzino Gionata Geremia Peachum cerca di consegnare al boia lo sgradito genero Mackie Messer. Vano tentativo, però: imprigionato dopo colpi di s…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *