Riccardo III Titolo: Riccardo III
Autore: William Shakespeare
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Anno edizione: 1986
EAN: 9788817165747

Riccardo, fratello di Edoardo IV, aspira alla corona. Uccide il duca di Clarence, suo fratello e ne sposa la vedova Anna. Morto Edoardo IV, diventa reggente in attesa che il figlio e successore del re, compia la maggiore età. Fa però subito rinchiudere il ragazzo con il fratello, duca di York, nella Torre di Londra. Ottiene così il trono e fa uccidere i figli di Edoardo IV. Ripudiata Anna, vuole sposare la nipote Elisabetta, ma il duca di Buckingham si ribella e si schiera col duca di Richmond che muove contro Riccardo. Il duca di Buckingham viene ucciso, ma il duca di Richmond vince in battaglia e Riccardo muore combattendo.

La traiettoria della neve. ...

La traiettoria della neve. …

Mrado Slovovic è un picchiatore della mafia slava di Stoccolma. Ma è anche un padre che adora la figlia piccola e cerca disperatamente di stabilire un rapporto con lei. Da quando però il capo è cambiato, Mrado ha dei problemi. Jorge Salinas Barrio…

La presa di Roma

La presa di Roma

Il 28 aprile 2008 Gianni Alemanno viene eletto sindaco di Roma: la capitale d’Italia cambia bandiera dopo 15 anni. Cosa c’è dietro questa inversione di rotta che ha sconvolto la geografia del potere italiano? Quali sono state le mosse che hanno pe…

Dov'è finita Audrey?

Dov’è finita Audrey?

Il primo romanzo per ragazzi di Sophie Kinsella. L’autrice riesce ad alternare momenti di puro humour ad altri più seri e teneri con grandissima sensibilità, raccontando il percorso verso la guarigione di una fantastica e coraggiosa ragazzina e…

Operette morali

Operette morali

"Libro dei sogni poetici, d’invenzione e di capricci malinconici" le aveva definite scherzosamente il Leopardi, consegnando invece a queste pagine la dialettica drammatica del suo pensiero e della sua stessa vita. Opera filosofica, libro…

Intorno al mondo

Intorno al mondo

Un romanzo composto da quattordici storie di personaggi lontani dal proprio paese. Tutti, nell’istante in cui il Giappone è devastato dallo tsunami, alle prese con un momento di rottura, una faglia che si apre improvvisamente nelle loro vit…

La profezia del flagello. G...

La profezia del flagello. G…

Sopramondo, New York: il padre di Gregor e Boots soffre di una misteriosa malattia che gli impedisce di lavorare, e con il solo stipendio della madre e le medicine da pagare, la famiglia è in gravi difficoltà economiche. Non c’è un centesimo per f…

Le domande nuove inammissib...

Le domande nuove inammissib…

Il tema delle domande nuove inammissibili è, senza dubbio, uno dei più problematici dell’intero processo civile, ed al contempo è di essenziale importanza ai fini del buon andamento del processo e della strategia difensiva. Nessuna norma espressam…

Il grande libro di cucina d...

Il grande libro di cucina d…

Dopo il primo volume dedicato al pesce, la pubblicazione dell’opera omnia di Alain Ducasse continua con il ricettario delle carni: oltre 190 ricette, sublimi e raffinate, illustrate con un ricco apparato fotografico, in cui il genio creativo del c…

Lezioni di autostima. Come ...

Lezioni di autostima. Come …

Nuova edizione disponibile Clicca qui

Nella mia professione mi capita spesso di incontrare persone che hanno dei problemi di autostima, che soffrono perché non riescono ad amarsi abbastanza, e di conseguenza a farsi amare. Sono m…

Leggi e gioca con la Bibbia

Leggi e gioca con la Bibbia

Il volume racconta 34 storie della Bibbia, accompagnandole con illustrazioni molto colorate. Per ogni racconto sono proposti una o più attività a tema: dai classici giochi enigmistici ai quiz illustrati, dai disegni da completare alle parole manca…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *