Richard Estes Titolo: Richard Estes
Autore: Linda Chase
Editore: Phaidon
Anno edizione: 2014
EAN: 9780714861395

Richard Prince. Ediz. inglese

Richard Prince. Ediz. inglese

Richard Prince fa parte di quella generazione di artisti newyorkesi che hanno lavorato con i margini della sub-cultura americana, utilizzando contemporaneamente la pittura, la fotografia, i readymades. Prince trae immagini dai mondi paralleli dell…

La felicità delle piccole cose

La felicità delle piccole cose

Parigi. La neve cade dolcemente sulla città, ammantando di bianco la Tour Eiffel, Notre-Dame e il Panthéon, come in una cartolina. Un uomo passeggia lungo la Senna diretto verso casa, un elegante palazzo sull’Île Saint-Louis. È Frédéric Solis, avv…

Verso la scelta vegetariana...

Verso la scelta vegetariana…

Oggi l’alimentazione vegetariana è una scelta che milioni di persone stanno considerando, mossi dai vantaggi per la salute, ma anche dalla volontà di difendere il pianeta e di evitare le sofferenze cui vengono sottoposti molti animali. Partendo da…

Coach di se stessi. Affront...

Coach di se stessi. Affront…

Generare e offrire valore, un valore che ci contraddistingue e ci differenzia dagli altri. Questo è l’obiettivo del libro di Massimo Del Monte e Simone Piperno. Gli autori, nei cinque capitoli di questo libro ricco di schemi riassuntivi, tabelle e…

1982. Il mio mitico mondiale

1982. Il mio mitico mondiale

Chi non si ricorda del mondiale di calcio del 1982? Chi non ricorda il miracolo Paolo Rossi? A distanza di trent’anni da quel mitico 1982, Paolo Rossi ripercorre i giorni che hanno cambiato la sua vita, che lo hanno reso eterno. E i giorni che ci …

La fatica non esiste

La fatica non esiste

Patagonia, Bolivia, Marocco, Tibet, India. Seguire le tracce di Nico Valsesia significa avventurarsi in un viaggio che conduce ad alcuni dei luoghi più affascinanti del mondo. Dal Ladakh alle montagne dell’Atlante, dalla vetta dell’Ojos del Salado…

Storia dei Concili. La Chie...

Storia dei Concili. La Chie…

In ogni epoca, i concili mostrano il profondo coinvolgimento della Chiesa nella storia e nel mondo del suo tempo. Sebbene ancora oggi la ricerca storica sui concili abbia di fronte importanti interrogativi in attesa di risposta, l’elemento concili…

La Bibbia che Gesù leggeva....

La Bibbia che Gesù leggeva….

I testi dell’Antico Testamento sono spesso difficili da leggere e si prestano talvolta a fraintendimenti ed errate comprensioni. Tuttavia, non vi è un’opera che abbia influenzato la civiltà occidentale più della Bibbia e persino proverbi e modi di…

Storia della televisione it...

Storia della televisione it…

Ordinata cronologicamente, centrata sui programmi di maggior successo di pubblico e di critica, informata, ricca di curiosità e aneddoti, la "Storia della televisione italiana" di Aldo Grasso viene ora riproposta in una nuova edizione ag…

Il brigatista e l'operaio

Il brigatista e l’operaio

Dopo l’omicidio dell’operaio e sindacalista Rossa, Vincenzo Gagliardo, che da subito condannò il suo operato (e quello dei suoi compagni), si chiuse nel silenzio. Oggi parla con fatica, e ricostruisce la trama, umanamente e socialmente dura, vera …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *