Ricordi Titolo: Ricordi
Autore: Francesco Guicciardini
Editore: Garzanti Libri
Anno edizione: 1975
EAN: 9788811361084

L' estetica contemporanea

L’ estetica contemporanea

In età contemporanea l’estetica pare frantumarsi e non essere più riducibile a un’immagine coerente. Eppure, data la vasta mole di testi di estetica che hanno prodotto, gli ultimi cento anni possono definirsi il "secolo dell’estetica". A…

La teoria della mente nell'...

La teoria della mente nell’…

Il volume presenta i più importanti contributi scientifici che hanno per oggetto la teoria della mente in una prospettiva di ciclo di vita. Ogni capitolo è dedicato all’analisi di una specifica fase evolutiva e per ciascuna di esse viene fornita u…

Romanze senza parole. Testo...

Romanze senza parole. Testo…

"Se è vero che nella vita Verlaine coltivò l’illusione della totalità nell’amore e nella fede religiosa, tutt’altra cosa è ‘Romanze senza parole’, dove l’immedesimazione nella natura e la ricerca di un’armonia tra soggettività e alterità non …

Amore 14

Amore 14

Carolina ha quasi quattordici anni. È unica, come lo sono molte ragazze di quell’età. È un momento magico. Ci sono le amiche con cui dividere i giorni e i sogni. Ci sono i primi baci rubati nella penembra del portone. C’è la musica che capita semp…

Bel-Ami

Bel-Ami

Georges Duroy, un giovane bello e ambizioso, va a Parigi dalla provincia in cerca di fortuna. L’amico Charles riesce a farlo entrare nella redazione di un giornale. Il successo con le donne lo aiuta a far carriera e, diventato Bel-Ami, sfrutta que…

Introduzione alla storia de...

Introduzione alla storia de…

Quest’agile introduzione alla storia del vicino oriente antico preellenistico accompagna gli studenti nella conoscenza della fase più antica della storia, tra quelle civiltà che hanno proiettato l’uomo dalla preistoria alla storia. Nel corso di tr…

Il mio primo libro delle pa...

Il mio primo libro delle pa…

I giochi, i vestiti, le parti del corpo, il cibo, la casa, i mezzi di trasporto, i mestieri e gli opposti… Il mondo è pieno di parole da imparare. Per impararle come in un grande gioco, inizia dalle pagine giganti di questo libro, che contiene p…

Un fidanzato via satellite....

Un fidanzato via satellite….

È dicembre e fra poco ci saranno le vacanze di Natale. Leo è contento perché la mamma tornerà a casa per due settimane e lui potrà trascorrere un pò di tempo insieme a lei. Ma c’è una sorpresa, la mamma su Skype gli fa un annuncio: ha un fidanzato…

Il mare dei mostri. Percy J...

Il mare dei mostri. Percy J…

La vita di un semidio a New York non è sempre facile, e quella di Percy Jackson è diventata una vera impresa da quando ha scoperto di essere figlio di Poseidone e deve trascorrere tutte le estati al Campo Mezzosangue, insieme ai suoi simili. Ma or…

Guida al libro antico. Cono...

Guida al libro antico. Cono…

Questa Guida è pensata con uno scopo pratico e divulgativo: comunicare in modo chiaro e lineare la realtà complessa ma affascinante del libro stampato secondo la tecnica messa a punto nel Quattrocento da Gutenberg e impiegata sino agli inizi dell’…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *