Rientro dei capitali e scudo fiscale Titolo: Rientro dei capitali e scudo fiscale
Autore: Paolo M. Tabellini
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2009
EAN: 9788814151309

Civiltà materiale, economia...

Civiltà materiale, economia…

Il contributo più innovatore di Fernand Braudel ha dato agli studi storici è senza dubbio lo sforzo di capire e interpretare i fenomeni di lunga durata. In "Civiltà materiale, economia e capitalismo", lo studioso francese ha approfondito…

L' orizzonte breve. Rischi ...

L’ orizzonte breve. Rischi …

Il capitalismo come si è sviluppato e come lo abbiamo conosciuto sino ad oggi è destinato a modificarsi o addirittura scomparire? La crisi dalla quale l’Europa non è ancora riuscita a uscire e le sempre crescenti, soprattutto negli Stati Uniti, di…

Ricchezza e democrazia. Una...

Ricchezza e democrazia. Una…

Il punto di partenza della riflessione dello storico e politologo statunitense è una mappa storica della saga della grande ricchezza, dal Settecento sino a oggi, nella più grande potenza economica e politica: come sono state accumulate le grandi f…

Con i soldi degli altri. Il...

Con i soldi degli altri. Il…

Una massa di risparmio equivalente al Pil del mondo viene gestita, a loro esclusiva discrezione, da enti finanziari quali fondi pensione, fondi di investimento, assicurazioni e vari tipi di fondi speculativi. La maggior parte è controllata da gran…

Finanzcapitalismo. La civil...

Finanzcapitalismo. La civil…

Mega-macchine sociali: sono le grandi organizzazioni gerarchiche che usano masse di esseri umani come componenti o servo-unità. Esistono da migliaia di anni. Le piramidi dell’antico Egitto sono state costruite da una di esse capace di far lavorare…

La frode fiscale

La frode fiscale

Questa nuova edizione del volume è stata rivista alla luce della più autorevole dottrina e della recentissima giurisprudenza della Corte di Cassazione ed ampliata con approfondita analisi dei complessi aspetti delle varie ipotesi delittuose: da qu…

Il capitalismo molecolare. ...

Il capitalismo molecolare. …

Nel Nord vi sono 67,9 imprese ogni 1.000 abitanti, la dimensione (molecolare) è di 4,9 addetti per impresa. Secondo i dati del CENSIS, di queste solo il 18,5% sono imprese manifatturiere e, sul totale di queste, il 13,7% sono imprese di servizi al…

Una rivoluzione ci salverà....

Una rivoluzione ci salverà….

Il capitalismo non è più sostenibile. A meno di cambiamenti radicali nel modo in cui la popolazione mondiale vive, produce e gestisce le proprie attività economiche – con i consumi e le emissioni aumentati vertiginosamente – non c’è modo di evitar…

La redazione del bilancio d...

La redazione del bilancio d…

Il testo, giunto alla sesta edizione, raccoglie le lezioni tenute dall’Autore nel corso degli anni. Il contenuto verte sul criterio di redazione del bilancio di esercizio di una qualsivoglia impresa societaria. La struttura base, assunta come quad…

Che fine ha fatto il capita...

Che fine ha fatto il capita…

«Il libro di Berta è destinato sicuramente a far discutere perché ha la forza della provocazione intellettuale e perché va a inserirsi in un momento di travaglio dell’industrialismo italiano.»Dario Di Vico, La Lettura

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *