Ritratto dell'artista da giovane Titolo: Ritratto dell’artista da giovane
Autore: James Joyce
Editore: Rusconi Libri
Anno edizione: 2016
EAN: 9788818031034

Ritratto in seppia

Ritratto in seppia

Aurora del Valle è una giovane donna che, alla soglia dei trent’anni, deve affrontare il tradimento dell’uomo che ama. Catapultata in una situazione emotiva insopportabile, cerca di venirne a capo recuperando la memoria del suo passato e, in parti…

Il giovane Holden-Franny e ...

Il giovane Holden-Franny e …

"Il giovane Holden", l’unico romanzo scritto da Salinger, uscí nel 1951 e da allora non ha smesso di influenzare l’immaginario di milioni di lettori. A questo libro-culto seguirono due anni dopo i "Nove racconti", scelti dall’a…

Ritratto di un assassino. J...

Ritratto di un assassino. J…

Patricia Cornwell, da sempre interessata al caso di Jack lo Squartatore, il serial killer che nel 1888 uccise brutalmente cinque donne nella nebbia della Londra vittoriana, ricostruisce la morbosa psicologia di una mente criminale e dà nome e volt…

Il bagliore delle luci anti...

Il bagliore delle luci anti…

L’Antico Testamento risulta talvolta ostico e sfuggente. Ci sono di ostacolo le pagine crude delle guerre e degli stermini fatti in nome di Dio, l’assenza di prospettiva ultraterrena che dalla Genesi, passando per i Salmi, giunge fino al libro di …

Guadagnare con la crisi. 10...

Guadagnare con la crisi. 10…

Le obbligazioni argentine, il crac Parmalat, i mutui subprime, la crisi dell’euro. I giochi della finanza hanno incrinato le certezze dei risparmiatori che devono decidere come investire in uno scenario economico e finanziario incerto. E voi, cosa…

Le ragioni del fisco. Etica...

Le ragioni del fisco. Etica…

Nonostante la globalizzazione, e la depoliticizzizazione della società che essa induce, la crisi dell’imposta personale e la diffusa evasione, il tributo rappresenta ancora uno dei più importanti strumenti di redistribuzione della ricchezza che gl…

L' opera imminente

L’ opera imminente

Proprio nel momento in cui l’evoluzione tecnologica e i prodigi dell’elettronica sembrano mettere in forse il futuro del libro, Paolo Mauri lo riporta in primo piano, come reagente insostituibile delle tendenze, dei gusti, dell’inconscio di una so…

Stalin e i suoi boia. Un'an...

Stalin e i suoi boia. Un’an…

Docente di russo e georgiano al Queen Mary College (University of London), Donald Rayfield disegna un nuovo profilo della cerchia di personaggi che ruotava attorno a Stalin, e che gli permise di conquistare e mantenere il potere. Nella piramide di…

Michelangelo. Ediz. giapponese

Michelangelo. Ediz. giapponese

La presente edizione è in lingua giapponese ed è dedicata a Michelangelo, con un profilo sull’artista e una nuova interpretazione della sua opera. La perenne attualità di Michelangelo attinge ad un principio di contraddizione risolto nella potenza…

Apologia di Socrate-Critone...

Apologia di Socrate-Critone…

I primi scritti di Platone – cui appartengono "Apologia" e "Critone" rispecchiano il pensiero di Socrate e sono appunto noti come "dialoghi socratici". La prima delle opere qui presentate espone l’autodifesa che Socra…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *