Ritratto di una sconosciuta Titolo: Ritratto di una sconosciuta
Autore: Vanora Bennett
Traduttore: O. Crosio
Editore: Sperling & Kupfer
Anno edizione: 2007
EAN: 9788820043513

Nell’Inghilterra del 1500 emergono il ritratto di una donna e di un paese nel pieno del loro risveglio. La storia d’amore della giovane Meg, figlia adottiva del famoso filosofo e teologo Tommaso Moro, vive in bilico tra l’approccio classico e conservatore del suo insegnante di latino e greco e l’irriverente estro creativo di un pittore, ma si rivela soprattutto uno strumento per mettere in discussione la posizione del padre all’interno del quadro religioso nazionale e internazionale. Attraverso l’arte del pittore, Meg scopre verità e segreti nascosti della famiglia Moro, ma alla fine sarà la rigidità morale del padre a guidarla nelle sue scelte di vita.

Ritratto di donna in cremisi

Ritratto di donna in cremisi

Stoccolma, 1880. È una sera di dicembre e la città è come incantata sotto una coltre di neve bianchissima. Nel foyer luccicante del Teatro dell’Opera, gremito di dame in abiti eleganti e gentiluomini dell’alta società, tra il profumo delle ciprie …

Ritratto incompiuto

Ritratto incompiuto

Rimasta senza le tre persone che più amava al mondo la madre, il marito e la figlia -, Celia sta pensando seriamente al suicidio quando, su un’isola lontana, incontra Larraby, famoso ritrattista. Tra i due scatta subito un’intesa speciale e Celia …

Che ore sono? Disegno e can...

Che ore sono? Disegno e can…

Per i più piccini, un simpatico libro per imparare a leggere l’orologio. Tante semplici attività da svolgere per consolidare l’apprendimento. Pagine riscrivibili e pennarello cancellabile a secco incluso. Età di lettura: da 3 anni.

Shadows

Shadows

L’ultima cosa che Dawson Black si sarebbe aspettato era Bethany Williams. Come forma di vita aliena sulla Terra, Dawson e il suo gemello Daemon trovano che le ragazze umane siano… un passatempo divertente. Ma innamorarsi di una di loro sarebbe f…

Sant'Agostino. In luogo di sé

Sant’Agostino. In luogo di sé

Se si parte da Descartes per accedere alla questione dello statuto della metafisica, stabilirne la costituzione onto-teologica e rilevare lo scarto esistente con la teologia cristiana, è inevitabile tornare a sant’Agostino, punto di riferimento ob…

Di fama e di sventura

Di fama e di sventura

Tommaso nasce nell’ora più calda del giorno più caldo dell’estate più calda. "È nato sotto una cattiva stella", dicono le comari. Ma quel bambino ha qualcosa di speciale. Sarà in grado di capire l’animo degli uomini con uno sguardo, di l…

L' eleganza della verità. S...

L’ eleganza della verità. S…

lan Stewart è uno dei matematici più popolari al mondo, autore di numerosi e acclamati bestsellers. Con questo saggio esplora un concetto allo stesso tempo semplice e complesso e che interessa molti campi del sapere: la simmetria. Nessun concetto …

Mestieri

Mestieri

Dalla città al mare, dai negozi agli uffici, dal mercato fino a un grande teatro… Vieni a conoscere i mestieri! Ci sono tante cose e tante parole nuove da imparare! Età di lettura: da 4 anni.

Topo Tip... che monello!

Topo Tip… che monello!

Topo Tip è un topolino che ogni tanto è un po’ monello: fa capricci su capricci, questo proprio non è bello! Vuoi imparare, insieme a Topo Tip, a diventare un bravissimo bambino? In ogni pagina un piccolo problema da risolvere in modo leggero, con…

Sotto il vulcano. Ediz. spe...

Sotto il vulcano. Ediz. spe…

Scrittore denso e seducente, non a caso circondato da un’aura mitica, Lowry volle scrivere, per sua stessa ammissione, una "Divina Commedia" ubriaca. La definizione resta calzante, perché "Sotto il vulcano" se da una parte è la…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *