Robinson Crusoe Titolo: Robinson Crusoe
Autore: Daniel Defoe
Traduttore: S. Nievo
Editore: Giunti Editore
Anno edizione: 2013
EAN: 9788809779853

Il romanzo d’avventura più celebre al mondo, che ha affascinato generazioni di lettori di tutti i Paesi e di tutte le età. Unico sopravvissuto a un terribile naufragio, Robinson Crusoe approda sulla spiaggia di un’isola deserta. Armato solo del suo ingegno e della sua tenacia, lotterà contro le forze ostili di una natura selvaggia, tra mille imprevisti e difficoltà, nell’isolamento completo. O almeno così sembra… Perché nella folta vegetazione di quell’isola incontaminata potrebbero nascondersi presenze sconosciute e inquietanti.

Principesse e ballerine. Og...

Principesse e ballerine. Og…

Semplici istruzioni da seguire per disegnare fatine in volo nel giardino fiorito e sirenette sugli scogli o tra le onde. Età di lettura: da 4 anni.

Quaranta sonetti di William...

Quaranta sonetti di William…

Espressamente concepite per questa edizione e dunque in anteprima assoluta a beneficio del lettore italiano, le traduzioni di Bennefoy si confrontano con una precedente silloge di versioni ungarettiane. Completa il volume un’introduzione di Carlo …

I buchi neri. Misteriosi pr...

I buchi neri. Misteriosi pr…

Nel nostro immaginario sono sinonimi di mistero e distruzione; la fantascienza li ha spesso rappresentati come passaggi verso irraggiungibili universi paralleli. Ma sappiamo veramente cosa sono i buchi neri e quali caratteristiche hanno? Come si p…

Le storie del sorriso. Vol. 7

Le storie del sorriso. Vol. 7

"Le storie del sorrìso" sono storie di ragazzi che crescono in un mondo molto più difficile di quel che credevano, ma che troveranno il modo di affrontarlo, di viverlo a modo proprio, traendo forza dal coraggio di difendere i propri sogn…

Manuale di sociologia

Manuale di sociologia

Far conoscere la sociologia contemporanea a quanti affrontano per la prima volta in modo sistematico la materia: in linea con questo obiettivo l’autore espone in modo chiaro i principi generali della disciplina così come le acquisizioni della rice…

Nella mia lunga e tormentat...

Nella mia lunga e tormentat…

"Sono un disordinato assolutamente refrattario al lavoro di team e animato da uno spirito d’indipendenza che spesso sconfina nella riottosità: non conosco remore di cautela e di diplomazia; non credo che riuscirei a imporre la disciplina per …

Nove giorni, nove canti, no...

Nove giorni, nove canti, no…

Le celebrazioni di questa novena sono suddivise in moduli che contengono materiali facili da assemblare e preparare: un canto, una storia, una preghiera, un gesto, un impegno concreto da prendere.

L' età di Pound

L’ età di Pound

Il libro di Kenner non è né una biografia, né uno studio critico, ma l’uno e l’altro insieme, e opera letteraria a sua volta, monumento critico per uno dei padri della poesia contemporanea e, contemporaneamente monumento del modernismo. E’ un’imme…

Stare al mondo. Escursioni ...

Stare al mondo. Escursioni …

Stare al mondo. In altre parole, definire e possedere una condotta umana. O ancora: rinunciare a sopravvivere per riguadagnare un senso di marcia, una direzione. C’è una sorta di emergenza morale in questo "stare al mondo". C’è un’opposi…

La luna e i falò

La luna e i falò

Di ritorno dall’America dove era emigrato, il narratore ripercorre i luoghi della sua infanzia. Solo il paesaggio non è cambiato, tutto il resto è irriconoscibile. Ritrova un vecchio compagno, Nuto, fa amicizia con un ragazzo zoppo, Cinto, con cui…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *