Rodin. Ediz. illustrata Titolo: Rodin. Ediz. illustrata
Autore: Antoinette Le Normand,Claudie Judrin
Editore: Giunti Editore
Anno edizione: 2005
EAN: 9788809762107

La presente pubblicazione è dedicata ad un grande scultore francese: François-Auguste-René Rodin (1840-1917). Lavora a lungo come decoratore e il suo talento illusionistico nella realizzazione scultorea della forma in movimento viene riconosciuto soltanto a partire dalla fine degli anni Settanta dell’Ottocento. L’intera sua produzione ruota attorno alla mai conclusa Porta dell’inferno, lavoro in bronzo cui sono collegate le sue sculture più celebri, dal Pensatore al Bacio, ai Borghesi di Calais.

Monet. Ediz. illustrata

Monet. Ediz. illustrata

La presente pubblicazione è dedicata a Claude Monet, caposcuola del movimento che rivoluzionò la pittura europea della fine dell’Ottocento. Dalle prime prove, al Salon, alla storica esposizione del gruppo impressionista nel 1874, dalla scoperta de…

I Medici e le arti. Ediz. i...

I Medici e le arti. Ediz. i…

La presente pubblicazione è dedicata alla famiglia fiorentina dei Medici. Sommario: "Firenze, città dei Medici"; "I Medici del Quattrocento"; "Capitani, papi, duchi e granduchi. I Medici del Cinquecento"; "Nel cu…

Hiroshige. One hundred famo...

Hiroshige. One hundred famo…

Utagawa Hiroshige (1797-1858) è stato uno degli ultimi grandi artisti della tradizione dell’ukiyo-e. Il termine ukiyo-e, che letteralmente significa "immagini del mondo fluttuante", si riferisce alla celebre tradizione della stampa artis…

Arte africana. Ediz. illust...

Arte africana. Ediz. illust…

Nella presente pubblicazione viene presa in esame l’arte delle civiltà africane dalle origini fino agli influssi esercitati sugli artisti delle avanguardie storiche europee, per chiarire la funzione e il significato delle opere d’arte in ambito tr…

Living in the countryside. ...

Living in the countryside. …

Soffici prati, il canto degli uccelli, l’azzurro brillante di un cielo terso: in questo libro, sono celebrati i piaceri della vita di campagna passando in rassegna una serie di rifugi rustici in Europa. Facendo tappa in Svezia, Irlanda, Inghilterr…

Van Gogh. Il colore dell'an...

Van Gogh. Il colore dell’an…

Un libro di grande formato che racconta e illustra, con una serie di immagini (circa 220), la copiosa produzione artistica di Vincent van Gogh: dai primi incerti tentativi nella natia Olanda fino all’esplosione di colori che traspone sulla tela ad…

Degas. Ediz. illustrata

Degas. Ediz. illustrata

La presente pubblicazione è dedicata a Edgar Degas (Parigi 1834-1917). Aderì presto alla cerchia degli impressionisti, ma la sua idea di arte era lontanissima dall"’en plein air" di Monet e compagni: lo spettacolo della natura lo lasciav…

Magritte. Ediz. illustrata

Magritte. Ediz. illustrata

Nella presente pubblicazione si cerca di fornire le chiavi di interpretazione delle sapienti provocazioni di René Magritte (1898-1967), un artista difficile da collocare all’interno di una scuola. Al di là degli evidenti rapporti col surrealismo r…

Max Huber. Ediz. italiana

Max Huber. Ediz. italiana

Max Huber (1919-92) è stato uno dei più importanti grafici del XX secolo. In questa esaustiva monografia, la prima a essere pubblicata, tre autori ne ripercorrono, illustrandola, l’intera carriera, dagli esordi in Svizzera fino ai lavori più matur…

Il museo immaginato. Ediz. ...

Il museo immaginato. Ediz. …

Il primo vero libro illustrato del conduttore di "Passepartout".

«Polivalente critico e affabulatore, Daverio insegna ai lettori come costruirsi una collezione ideale.»Pierluigi Panza, Corriere della Sera…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *