Roma. Con pianta Titolo: Roma. Con pianta
Autore: Domitilla Cavalletti
Traduttore: M. Buysschaert
Editore: Michelin Italiana
Anno edizione: 2009
EAN: 9782067143296

Itinerari per scoprire i musei, i siti e i monumenti imperdibili di Roma, ciascuno corredato da una cartina Oltre 300 indirizzi selezionati e illustrati: boutique, ristoranti, alberghi, trattorie, caffè, gelaterie, artigiani, discoteche, locali trendy, enoteche… 14 pagine con tutte le informazioni pratiche per preparare un soggiorno breve ma ricco di scoperte e attività 350 illustrazioni e foto a colori Il simbolo designa, all’interno di ciascun itinerario, le mete, i musei, i ristoranti e i negozi da non perdere Tutte le dritte per vivere giorni memorabili nella “Città eterna”, capitale della “dolce vita”.

Il gabbiano Gaetano

Il gabbiano Gaetano

Un libro per le prime letture, ricco di illustrazioni a colori e di simpatiche avventure. Una bellissima giornata di vacanza permette al curioso gabbiano Gaetano di scoprire la meta dei suoi sogni: lo scoglio dello Stellino, che hai suoi occhi app…

Saxa Rubra

Saxa Rubra

Una serie di omicidi insanguina Roma. Le vittime sono tutte donne. Il loro unico legame? Sono state amate da Publio Aurelio Stazio.

Il senatore Publio Aurelio Stazio ha appena deciso di mettere la testa a partito rinunciando alle…

Matematica amica

Matematica amica

Il libro che completa Sono il numero 1.

Per il giovane lettore che troppo spesso si trova ad affrontare soltanto concetti astratti e calcolo fine a se stesso la matematica apparirà finalmente legata alla realtà che lo circonda.<...

Partiti, istituzioni, democ...

Partiti, istituzioni, democ…

Davvero dovremmo riformare un bicameralismo che qualcuno, impropriamente, si ostina a definire perfetto? Spetta al parlamento oppure al governo e alla sua maggioranza, fare le leggi? Chi ha detto che i partiti non controllano più la politica e son…

Quando eravamo orfani

Quando eravamo orfani

Per Christopher Banks tutto sembra essersi fermato quando, da bambino, gli sono stati misteriosamente rapiti i genitori. Fino a dieci anni è cresciuto come un orfano nella ricca Shanghai dell’oppio, per poi essere affidato alle cure di una zia nel…

Mossad. Le guerre segrete d...

Mossad. Le guerre segrete d…

Il libro di Morris e Black è la storia completa dei tre servizi segreti d’Israele: il Mossad (internazionale), lo Shin Bet (nazionale) e l’Aman (militare). Sulla base di un’estesa documentazione incrociata – relazioni, memorandum, rapporti interni…

Psicologia clinica

Psicologia clinica

La psicologia clinica costituisce la diretta applicazione delle conoscenze e delle metodologie sviluppate dalla psicologia di base ai problemi della malattia e della sofferenza. Integrando gli apporti della psicodiagnostica, della psicopatologia, …

La gioia di vivere. A picco...

La gioia di vivere. A picco…

Per Vittorino Andreoli siamo nel pieno di una degenerazione sociale, in cui sono saltati tutti i principi e tutte le regole: non siamo più capaci di essere felici e usiamo tutte le nostre migliori energie per coltivare le paure.

Manuale di storia greca

Manuale di storia greca

Questo manuale, che intende proporsi prima di tutto come uno strumento didattico, ambisce a fornire un quadro per quanto possibile chiaro ed esauriente della storia della Grecia antica, dalle origini alla conquista romana. Il testo privilegia la r…

Iconografia dell'arte itali...

Iconografia dell’arte itali…

Viene riprosto in questo volume uno dei saggi più affascinanti della "Storia dell’arte italiana" Einaudi: l’analisi delle principali costanti iconografiche di quattro secoli di tradizione figurativa italiana. Salvatore Settis indica i pe…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *