Romanzi, racconti e saggi Titolo: Romanzi, racconti e saggi
Autore: Robert L. Stevenson
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2012
EAN: 9788804623687

Sono qui raccolte le opere principali di Robert Louis Stevenson, uno dei vertici della letteratura inglese dell’Ottocento: i romanzi, i racconti e le favole, alcune pagine dalle cronache di viaggio e una scelta della produzione saggistica.

Tutti i racconti

Tutti i racconti

Il Meridiano curato da Gigliola Nocera, americanista di Catania, raccoglie tutta la narrativa di Raymond Carver, suddivisa in sette raccolte di racconti già pubblicate, accompagnate da una scelta di saggi che illustrano le motivazioni della sua sc…

Poirot. Tutti i racconti

Poirot. Tutti i racconti

Creato nel 1920, l’investigatore belga Hercule Poirot è forse il personaggio più amato della letteratura poliziesca, capace di spiegare ciò che è apparentemente inspiegabile e venire a capo dei casi più intricati. Elegante, con i suoi inconfondibi…

L' attimo eterno e altri ra...

L’ attimo eterno e altri ra…

Questo libro è l’edizione dei racconti di Forster, riuniti nelle raccolte "L’omnibus celeste" (1911), "L’attimo eterno" (1928), "La vita che verrà" (1972), lungo un arco di tempo che va dalle prime prove giovanili all…

Cuore di cane e altri racconti

Cuore di cane e altri racconti

Strambi scienziati, cani randagi che bestemmiano, rettili che avanzano su Mosca popolano le storie di Bulgakov, metafore ironiche e visionarie di un disagio storico, simboli di un rifiuto profondo del sistema che governa la Russia post-rivoluziona…

Nove racconti

Nove racconti

Se le avventure di Holden hanno avuto per l’America un valore emblematico, è in questi racconti che lo humor, la spietatezza, la grazia e la tragica amarezza di Salinger trovano la loro perfetta espressione. Il loro punto di partenza è il "pa…

L' uomo che allevava i gatt...

L’ uomo che allevava i gatt…

Figli di contadini, orfani, piccole creature senza famiglia: i bambini di Mo Yan sono al tempo stesso creature in carne e ossa e piccoli fantasmi che visitano le case degli adulti e le vaste campagne della Cina rurale. Anche se spesso sono schiacc…

Il fantasma di Canterville ...

Il fantasma di Canterville …

Un ricco ministro americano, Hiram B. Otis, si trasferisce in Inghilterra e sceglie di abitare nell’antico castello di Canterville. Non si fa certo impressionare dalla leggenda che vuole il castello infestato da un vecchio fantasma, l’antico propr…

Il passaggio

Il passaggio

Nel cuore della foresta boliviana il professor Jonas Lear fa una scoperta destinata a cambiare per sempre il destino dell’umanità: un virus, trasmesso dai pipistrelli che, modificato, è in grado di rendere più forti gli esseri umani, preservandoli…

L' uomo a cui piacevano i c...

L’ uomo a cui piacevano i c…

Quattro degli otto racconti (gli altri sono raccolti in "Blues di Bay City"), composti tra il 1935 e il 1941, di cui Raymond Chandler era gelosissimo: non li volle pubblicare in vita e uscirono postumi, nel 1964. Quattro casi da detectiv…

I racconti

I racconti

Pubblicati in un arco temporale di circa 30 anni, dal 1864 al 1894 e qui riordinati cronologicamente, i racconti di Robert Louis Stevenson, sono modulati con una straordinaria varietà di generi e scenari. C’è l’amata Scozia, con le sue brume e i l…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *