Romanzo teatrale. Le memorie di un defunto Titolo: Romanzo teatrale. Le memorie di un defunto
Autore: Michail Bulgakov
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Anno edizione: 1992
EAN: 9788817168861

Fama. Romanzo in nove storie

Fama. Romanzo in nove storie

"Storie dentro storie dentro storie. Non si sa mai dove finisce una e comincia l’altra. Nella realtà sono tutte intrecciate. Solo nei libri la separazione è netta." Con queste parole lo scrittore Leo Richter, uno dei personaggi su cui so…

La Freccia Nera. Romanzo de...

La Freccia Nera. Romanzo de…

Sullo sfondo violento e insanguinato dell’Inghilterra al tempo della Guerra delle Due Rose, il giovane Dick Shelton, un cavaliere senza macchia e senza paura, per vendicare la morte del padre e per amore di Joanna Sedley decide di schierarsi dalla…

Il sogno della camera rossa...

Il sogno della camera rossa…

"Come il Tao, Ts’ao Hsüeh-ch’in insegue una forma suprema, che insinua il meraviglioso nel banale, il vero nel falso, l’irreale nel reale… e ogni opposto prende il luogo dell’altro in un gioco di riflessi che non ha fine… forse nessun rom…

Mephisto. Romanzo di una ca...

Mephisto. Romanzo di una ca…

Klaus Mann (il figlio di Thomas, morto suicida nel 1949), negli anni Trenta, dopo che la sua famiglia aveva lasciato la Germania per l’avvento del nazismo, scrisse questo libro, pubblicato per la prima volta in Olanda nel 1936. Ha per protagonista…

Le memorie di Sherlock Holmes

Le memorie di Sherlock Holmes

Nuova edizione Oscar disponibile Clicca qui

Memorabile per molti aspetti, questa raccolta di undici racconti usciti originariamente sullo "Strand Magazine" è la seconda pubblicata da Conan Doyle, nel 1894. Tra antichi …

Kamikaze made in Europe. Ri...

Kamikaze made in Europe. Ri…

Con la strage di Madrid, l’11 marzo 2004, è emersa una realtà ancor più pericolosa: alla rete del terrorismo internazionale fanno ormai capo, oltre alle sigle in vario modo collegate a Osama bin Laden, gruppi estremistici che sono uniti dalla comu…

Le possibilità della notte

Le possibilità della notte

Pino Ravera, 52 anni, ingegnere, alto dirigente nel settore dell’elettronica, una moglie, Silvia, e due splendidi figli alle soglie dell’adolescenza. Pietro Quarenghi, 52 anni, brillante chirurgo, scapolo impenitente e assiduo lavoratore, sempre s…

Ruggine americana

Ruggine americana

A Buell, in Pennsylvania, il sogno americano prende la ruggine accanto alle fabbriche chiuse e alle acciaierie dimesse. Il lavoro che se ne va lascia dietro di sé una comunità in cui la fine del sogno di una nazione si ripete, ogni giorno, nei sog…

L' essenziale di biologia m...

L’ essenziale di biologia m…

"L’essenziale di biologia molecolare della cellula" è un testo pensato per fornire i principi fondamentali che servono a comprendere sia le questioni biomediche sia quelle biologiche più ampie, con l’obiettivo di spiegare anche a chi si …

L' anima di Leonardo. Un ge...

L’ anima di Leonardo. Un ge…

La scienza e l’"anima", il corpo umano e i rilievi della crosta terrestre, il percorso vitale del sangue nelle vene e della linfa nelle piante: sono le corrispondenze di cui è intessuta l’opera di Leonardo, artista e scienziato, instanca…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *