Rosa d'autunno Titolo: Rosa d’autunno
Autore: Mary Westmacott
Traduttore: G. Failla
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2014
EAN: 9788804638025

Nella piccola città di St Loo, in Cornovaglia, si muove una varia umanità. Acuto osservatore dei suoi concittadini e, per alcuni, anche confidente, è Hugh Norreys che, forse perché invalido, induce molti a raccontargli i propri desideri e sentimenti, anche i più segreti. Tra gli abitanti di St Loo spicca l’aristocratica Isabella Charteris. Bella, viziata, sofisticata, sta per sposare il cugino Rupert, non appena lui tornerà dal fronte. Ma qualcosa cambia quando nella prevedibile vita di Isabella irrompe il rude John Gabriel, un ambizioso eroe di guerra. Quell’incontro avrà conseguenze inaspettate: per la ragazza, l’abbandono di tutti i suoi sogni di felicità domestica; per lui, in corsa per un seggio al parlamento, la fine di ogni possibilità di carriera.

Saranno disposti ad affrontarle?

Assoluzione

Assoluzione

Andrea Marigliano è un giovane avvocato che arriva dalla provincia per fare, a Napoli, il praticante nello studio del professor Scalia, luminare del diritto penale. Il professore è un uomo ferito. Garantista convinto, ha dovuto sperimentare sulla …

Tutte le poesie

Tutte le poesie

"Il miglior poeta della nuova generazione": così; Pier Paolo Pasolini salutava l’esordio di Dario Bellezza, nel 1971, con la raccolta "Invettive e licenze", che da subito riscosse un grande interesse nella critica e accese nel …

Manuale di diritto fallimen...

Manuale di diritto fallimen…

Il lavoro riguarda l’intera disciplina fallimentare che viene esposta da un lato nei suoi elementi tipici e fondamentali, dall’altro sviscerando le novità introdotte dalle varie, recenti riforme legislative. La trattazione mantiene una scorrevolez…

La colpa

La colpa

Il secondo capitolo della trilogia nera-erotica di Sara Bilotti.

Nella favolosa cornice di un castello medievale sulle colline toscane, Eleonora assiste disarmata al matrimonio di Corinne e Alessandro: lei è la sua amica d’infanzia…

Teardrop

Teardrop

Dall’autrice della serie di Fallen il primo volume di una nuova avvincente saga carica di romanticismo, segreti e magia.

Il mondo di Eureka affonda all’improvviso quando un’onda anomala le porta via sua madre Diana. Il loro …

Clea

Clea

Clea è una giovane pittrice alessandrina di cui molti personaggi delle prime tre parti (questo è il quarto romanzo del "Quartetto di Alessandria") della tetralogia di innamorano. Con lei si porta a compimento l’affresco circolare che Dur…

L' educazione intercultural...

L’ educazione intercultural…

La nostra scuola, in tutti i suoi ordini e gradi, è abitata da studenti nati da famiglie italiane e da altri provenienti da tutte le parti del mondo, che seguono i genitori o gli adulti di riferimento nei viaggi, nelle migrazioni, negli spostament…

L' autorità perduta. Il cor...

L’ autorità perduta. Il cor…

Bambini maleducati, adolescenti senza regole, ragazzi ubriachi all’alba in una qualsiasi via di una qualsiasi città. Bullismo, indifferenza. Giovani senza occupazione che, invece di prendere in mano la propria vita, vegetano senza studiare né lavo…

La presa del potere da part...

La presa del potere da part…

Prodotto dalla tv pubblica francese, prima tappa del grande progetto rosselliniano di un nuovo cinema educativo – capace di mettere ancora una volta al servizio del pubblico quella straordinaria sintesi tra realtà e rappresentazione che aveva stre…

La gestione del sistema di ...

La gestione del sistema di …

Il sistema di produzione è uno degli elementi chiave per la creazione di un vantaggio competitivo delle aziende industriali e l’importanza che negli anni hanno assunto, per la sopravvivenza e la crescita delle imprese, i temi di riduzione dei cost…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *