Rosmini politico Titolo: Rosmini politico
Autore: Giorgio Campanini
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 1990
EAN: 9788814025716

Illusioni italiche. Capire ...

Illusioni italiche. Capire …

Un’impresa rischiosa quanto affascinante quella in cui si è cimentato Luca Ricolfi, professore di Metodologia della ricerca psicosociale all’università di Torino e apprezzato editorialista di "La Stampa" e "Panorama": diradare …

I numeri dell'universo. Le ...

I numeri dell’universo. Le …

Le costanti di natura, vale a dire "i numeri dell’universo", sono le leggi fondamentali della fisica, la cui validità è indipendente dallo spazio e dal tempo in cui vengono applicate per lo studio dei fenomeni naturali. Secondo i più rec…

Numero zero. Alle origini d...

Numero zero. Alle origini d…

Negli anni novanta, l’onda del rap si propaga da oltreoceano e arriva in Italia generando un sottobosco di esperienze artistiche e musicali che, sebbene inizialmente fossero conosciute solo dagli estimatori del genere, arrivano ben presto al grand…

Commento alla Lettera ai Ga...

Commento alla Lettera ai Ga…

Siamo probabilmente nel 394-395, a Ippona. Agostino non ancora vescovo porta a termine un commento integrale alla Lettera ai Galati, in cui esprime compiutamente il proprio pensiero. Al tempo già circolavano nell’Occidente latino i commenti a Gala…

Le città invisibili

Le città invisibili

"Le città invisibili si presenta come una serie di relazioni di viaggio che Marco Polo fa a Kublai Kan imperatore dei Tartari. … A questo imperatore melanconico, che ha capito che il suo sterminato potere conta ben poco perché tanto il mond…

Almeno 5

Almeno 5

Vista, udito, tatto, gusto, olfatto. La fisicità della divinità deve essere presa alla lettera. Erri De Luca e Gennaro Matino vanno dritti alla sostanza della lingua sacra. Perché le scritture per parlarci devono adottare vie di comunicazione a no…

Lettere 1940-1985

Lettere 1940-1985

Il volume raccoglie una scelta di quasi mille lettere, per la maggior parte inedite, dalla cui semplice successione cronologica emerge una serie di temi rilevanti: la formazione culturale e morale negli anni della guerra e della Resistenza; l’impe…

Corpi e anime. Il tragico d...

Corpi e anime. Il tragico d…

Quella che Isabel Vincent racconta è una storia vera e terribile,c he trova le proprie radici nella tragedia dell’antisemitismo regalandoci tuttavia anche una luminosa speranza. "Corpi e anime" recupera dalla vergogna e dall’oblio il des…

Il letto di Alice

Il letto di Alice

Alice è seducente, irresistibile e irriverente verso il mondo dei maschi. Nella sua camera d’ospedale, dove è costretta all’immobilità da una malattia misteriosa, entrano e escono genitori stravaganti, innamorati respinti, spasimanti bizzarri. Il …

Lo sviluppo psicologico. Da...

Lo sviluppo psicologico. Da…

Maria Chiara Levorato offre con questo saggio un’introduzione ai principali campi teorici e applicativi della psicologia infantile. Il volume è propedeutico allo studio dello sviluppo piscologico, del quale vuole fornire una panoramica sintetica e…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *