Rovine Titolo: Rovine
Autore: Scott Smith
Traduttore: R. Valle
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Anno edizione: 2008
EAN: 9788817020329

Una vacanza da sogno in Messico, quattro amici, il mare, la sabbia, le feste a base di tequila e bellissimi tramonti da cartolina. Poi, un ragazzo scompare nella foresta, tra le misteriose rovine precolombiane, e il sogno diventa improvvisamente un incubo. Ciò che attende i ragazzi nella giungla impenetrabile è una trappola senza via d’uscita, una paura paralizzante che porta all’abisso. "Rovine" è la storia di una lotta per sopravvivere, contro tutti, senza regole, senza certezze, senza pietà. È un paradiso che, pagina dopo pagina, si tinge dei colori del più cupo inferno.

Una vita schedata

Una vita schedata

Luciano Della Mea non concede nulla nei confronti di quell’attuale realtà politico-economica che può essere chiamata secondo Jaffe "l’azienda mondo". Radicato in una realtà operaia, toscana e nord-italiana, ha sempre avuto una visione gl…

Itinerari francescani. Visi...

Itinerari francescani. Visi…

I pellegrini che vogliono rivivere e comprendere in profondità l’esperienza di Francesco d’Assisi desiderano ricevere molto più delle informazioni turistico-artistiche sui luoghi segnati dalla sua presenza. La guida risponde a questa esigenza, in …

Satire

Satire

Giovenale nei cinque libri delle "Satire" (ritenute da Quintiliano il genere romano per eccellenza) lancia frecce infuocate contro i bersagli più disparati, di ogni ceto e di ogni sesso. Dipinge il quadro di una società romana senza sper…

In controtempo

In controtempo

Enrico Testa ha la capacità di plasmare sentimenti in sensazioni e viceversa. In questo gioco capita che si sciolgano in lievi ritmi di madrigale o che la tensione si risolva in ironia. Enrico Testa è nato a Genova nel 1956. Ha pubblicato studi di…

America addio

America addio

Il matrimonio fra Deena e Daniel – ebrea chassid lei, ultraortodosso lui inizia sotto auspici negativi: il padre di Deena si oppone per motivi cabalistici. Infatti la somma dei numeri corrispondenti alle lettere ebraiche dei loro nomi equivale al …

Dare voce alla Scrittura. M...

Dare voce alla Scrittura. M…

Per tutte le cose da fare, soprattutto se sono di una certa importanza, ci si prepara. Così deve essere anche per chi proclama la parola di Dio nell’assemblea liturgica e il manuale di Iotti, sperimentato nella formazione di lettori per le parrocc…

Opera della notte. Incision...

Opera della notte. Incision…

Percorrere la notte è aprirsi a un vuoto, accedere a quell’atmosfera sospesa e incantata da cui la vita e la morte sembrano scaturire. E l’autore di queste poesie compie tale percorso sulla scorta di versi semplici, colorati da un’elementarità qua…

La Genesi spiegata da mia f...

La Genesi spiegata da mia f…

La Torà ­ ovvero l’Antico Testamento ­ è il testo fondamentale della cultura e del pensiero occidentali. Haim Baharier, noto per le sue interpretazioni insieme profonde e controverse del testo sacro, legge e commenta alcuni dei versetti iniziali d…

Una Bibbia tutta mia

Una Bibbia tutta mia

In un contesto di belle illustrazioni, e copertina imbottita, presenta storie della Bibbia e preghiere, ma anche la possibilità di personalizzazione attraverso l’albero genealogico del bambino, l’inserimento dei suoi dati e quelli relativi alla su…

I litigi che fanno crescere...

I litigi che fanno crescere…

Una lettura per riportare la calma in famiglia, imparare a comunicare con i figli in età scolare e adolescenziale e dare loro le competenze sociali di cui avranno bisogno da adulti per avere relazioni sane e gratificanti.

Ogni g…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *