Sabotaggio olimpico Titolo: Sabotaggio olimpico
Autore: Manuel Vázquez Montalbán
Traduttore: H. Lyria
Editore: Feltrinelli
Anno edizione: 2006
EAN: 9788807701719

Barcellona, Olimpiadi del 1992.

Carvalho è deciso a isolarsi dal mondo per un po’. Vuole sfuggire al delirio che invade la città. Charo, la sua compagna di sempre, se n’è andata, Biscuter, il suo cuoco di fiducia, è a Parigi per uno stage su minestre e consommé. Niente quindi lo trattiene in città, o almeno così crede. Una notte però fanno irruzione in casa uomini armati, servizi segreti, uomini politici spagnoli e internazionali… per chiedergli, o meglio ordinargli, di occuparsi di un caso delicatissimo e importantissimo: è in atto il sabotaggio delle Olimpiadi, hanno rapito alcuni sportivi, molti atleti bianchi stanno facendo delle cure per diventare di colore e quindi più forti negli sport, le stesse attrezzature sportive sono state manomesse…

Il folle di Dio. San Luigi ...

Il folle di Dio. San Luigi …

La figura di don Orione è presentata con un linguaggio brillante e alquanto scanzonato che i lettori di A. Pronzato conoscono molto bene. Attraverso il racconto dei vari eventi che hanno segnato la vita di questo prete, è palpabile l’intervento di…

Intercettare il mondo. Eche...

Intercettare il mondo. Eche…

Molto prima dell’11 settembre, verso la fine degli anni ’90, in Europa s’iniziò a parlare di una rete di intercettazioru messa in atto dagli Stati Uniti a livello planetario. Il sistema, conosciuto come Echelon, permetterebbe all’America e ai paes…

Carmi. Testo latino a fronte

Carmi. Testo latino a fronte

Secoli prima della "Commedia dantesca", Giovanni Scoto Eriugena, monaco, teologo, insigne traduttore e filosofo irlandese alla corte di Carlo il Calvo, produsse uno sforzo simile per esprimere "la delicata relazione tra Creatore e c…

Le città invisibili

Le città invisibili

"Le città invisibili si presenta come una serie di relazioni di viaggio che Marco Polo fa a Kublai Kan imperatore dei Tartari. … A questo imperatore melanconico, che ha capito che il suo sterminato potere conta ben poco perché tanto il mond…

C'è musica & musica. 2 DVD....

C’è musica & musica. 2 DVD….

Era il 1972 quando la Rai, che all’epoca aveva tre orchestre, due ritmiche e una sinfonica, mandò in onda il ciclo televisivo "C’è musica & musica", ideato da Luciano Berio. Nel corso delle dodici puntate Berio affrontò varie problematic…

La sonata a Kreutzer

La sonata a Kreutzer

Tolstoj compone il tema dell’amore e del matrimonio, che allora lo inquietava anche come momento della sua propria vita privata, nelle forme di una narrazione in cui la voce amara del protagonista si fa nitida rappresentazione drammatica. Lungi da…

Perché io sogno forte. La t...

Perché io sogno forte. La t…

"L’esperienza che ho vissuto in quest’ultimo anno, dopo che mi hanno diagnosticato un cancro al seno, mi permette di dimostrare che possiamo essere felici nonostante i problemi che affrontiamo ogni giorno, persino i più gravi. Anche se sono a…

I tre musicanti

I tre musicanti

Nel regno di Mirador, pochi avevano visto la belva in carne e ossa, ma tutti tremavano sentendo il suo nome: Gola di Fuoco! Il re Mosco non parlava d’altro, sempre e solo Gola di Fuoco: – Un giorno, la belva verrà ad addentare i vostri bambini! Br…

Il Paese in vendita. Societ...

Il Paese in vendita. Societ…

Un’inchiesta storica Corrado Augias ricostruisce l’incredibile piano ideato dai servizi segreti tedeschi per spingere il nostro Paese a non intervenire nella Prima guerra mondiale: un progetto, semplice e ambizioso allo stesso tempo, che puntava a…

Prendi in mano la tua vita!

Prendi in mano la tua vita!

Nella vita è possibile correre il rischio di essere semplici spettatori della propria esistenza e non protagonisti. Questo libro è un invito a inventare ogni giorno la nostra vita per riscoprire le potenzialità che ogni persona possiede e che aspe…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *