Saint-Exupéry. L'ultimo volo Titolo: Saint-Exupéry. L’ultimo volo
Autore: Hugo Pratt
Editore: Rizzoli Lizard
Anno edizione: 2009
EAN: 9788817039314

In questo omaggio fattogli da Pratt, Saint-Exupéry vola, per l’ultima volta, nei cieli del mondo e tra i ricordi della propria incredibile vita; schivando i colpi degli aerei nemici, salta da Saigon al Guatemala, frequenta l’alta società di Buenos Aires e attraversa porte nel bel mezzo del deserto libico; passeggia tra le nuvole, fino in fondo, poi svolta a ovest dell’ultimo sogno e si incammina, ora e per sempre, verso la leggenda. "L’avventuriero è sempre visto come uno che non lui le corte in regola, un emarginato. uno così… Invece non è vero, perché l’avventura vuole dire avvenire, vuol dire quello che succederà domani." (Hugo Pratt). (Prefazione di Umberto Eco).

L' amore, la sfida, il dest...

L’ amore, la sfida, il dest…

Al tavolo dove si gioca la nostra sorte, siedono Eros, signore dei desideri; Narciso, simbolo dell’amore che ciascuno ha per se stesso; il Destino, la fatalità contro cui niente possiamo; Edipo, la trasgressione. E infine la Morte, al nostro fianc…

Le procedure di negoziazion...

Le procedure di negoziazion…

Tra i temi trattati: Il concordato preventivo; Piano attestato di risanamento, accordi di ristrutturazione e transazione fiscale; Concordato fallimentare e concordato stragiudiziale; Composizione della crisi da sovraindebitamento.

Giorni rappresentativi

Giorni rappresentativi

Scritto negli ultimi anni della guerra di secessione americana, mentre l’autore si prodigava con straordianaria energia negli ospedali da campo unionisti, "Giorni rappresentativi" – pubblicato nel 1883 – è una testimonianza, reale e insi…

Diritto delle società

Diritto delle società

Il testo, ideato per gli studenti dei dipartimenti di giurisprudenza ed economia, si propone di fornire le nozioni essenziali dell’attuale diritto societario, senza omettere alcuni approfondimenti mirati su specifici punti della disciplina. Nel co…

Windows Vista per negati

Windows Vista per negati

Tutto quello che è necessario conoscere per far funzionare il computer con il nuovo sistema operativo Windows Vista: i trucchi, le dritte, le informazioni di base per sapere come gestire i programmi, cercare i file, muoversi nella nuova interfacci…

Corso di banche e sistema f...

Corso di banche e sistema f…

Il Custom Publishing di McGraw-Hill Education. In cosa consiste il Custom Publishing? McGraw-Hill dispone di un vasto database, "Create", in cui sono contenuti in forma digitale i propri volumi, sia italiani sia stranieri. Con un semplic…

Il segno della croce e il G...

Il segno della croce e il G…

Attraverso il dialogo tra una mamma e il suo bambino, l’autrice spiega il senso di un gesto comune come il Segno della Croce e descrive il significato della preghiera trinitaria del Gloria, offrendo una breve spiegazione di ogni frase che la compo…

Interpretazioni e trasforma...

Interpretazioni e trasforma…

Se i dibattiti parlamentari in occasione delle spedizioni militari in Albania e in Jugoslavia hanno visto governo e Parlamento alle prese con decisioni difficilmente riconducibili alla Costituzione – in particolare all’art. 11 che decreta il rifiu…

Teatro completo. Testo ingl...

Teatro completo. Testo ingl…

Curata da uno dei maggiori studiosi di Shakespeare, Giorgio Melchiori, l’edizione presenta il testo critico inglese a fronte delle traduzioni eseguite da scrittori come Montale, Luzi, Quasimodo, Wilcock o da insigni specialisti. Un ricco apparato …

È facile dormire se sai com...

È facile dormire se sai com…

Apnee notturne, risvegli frequenti, stanchezza cronica: i disturbi del sonno rappresentano un problema sempre più diffuso tra giovani e adulti.

Ma quali sono i motivi fisici e psicologici per cui non riusciamo a dormire come vor…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *