Salmi per piccoli cuori Titolo: Salmi per piccoli cuori
Autore: James Galvin
Editore: Elledici
Anno edizione: 1999
EAN: 9788801014426

Una collezione di passi dei Salmi, liberamente tradotti e adattati al linguaggio dei più piccoli, e resi vivaci da delicati disegni a colori. Per introdurre i più piccoli alla Bibbia e per abituarli a pregare.

Due cuori e una casa. Il ma...

Due cuori e una casa. Il ma…

In questo breve saggio l’autore espone le più ricorrenti dinamiche relazionali che animano il viaggio di due compagni d’avventura nel matrimonio. Le acquisizioni, consolidate nel mondo scientifico, sul funzionamento del sistema famiglia si intrecc…

Il tempo di Blanca

Il tempo di Blanca

Blanca, madre e moglie appagata, conduce un’esistenza ovattata e fuori della realtà nella Santiago del Cile del dopo dittatura. All’improvviso alcuni eventi dirompenti vengono a sconvolgere la linearità della sua vita: l’incontro con persone di un…

I Viceré

I Viceré

Tutta la realtà siciliana della seconda metà dell’Ottocento viene illuminata dai riflettori puntati sulle vicende della famiglia Uzeda, seguite attraverso tre generazioni. Intorno ai suoi membri si disperdono e si raggruppano i questuanti, i liber…

La scomparsa delle donne. M...

La scomparsa delle donne. M…

L’autrice lancia un allarme, un appello e una sfida a tutte le donne. Si deve e si può tornare a praticare la propria femminilità senza perdere nulla, e anzi guadagnando in libertà e felicità. Vivere pienamente la differenza è il solo modo di esse…

L' esplorazione dello spazio

L’ esplorazione dello spazio

L’attrazione dell’uomo per le stelle e le domande sul cosmo sono antiche quanto l’umanità, anche se solo con Galileo l’indagine astronomica si è aperta al cielo profondo. Il volume ripercorre le tappe della scoperta dello spazio, dal lancio delle …

La prigioniera del silenzio

La prigioniera del silenzio

Venezia, 1327. Quello di Giulia Bondimier, unica erede di un’illustre famiglia patrizia, è un amore sincero, travolgente e passionale. Ma anche impossibile. Vietata dai costumi del tempo, la sua relazione con il giovane Samuel Macalia, setaiolo eb…

Biplano

Biplano

Bach decide di acquistare un biplano Parks del 1929: un aereo da museo, rosso cupo e giallo scuro, che deve riportare in California compiendo un viaggio nei cieli d’America di oltre quattromila chilometri. Una follia? Non per Bach, che desidera qu…

Fragile come un maschio

Fragile come un maschio

I maschi non sono come le donne li vorrebbero. I maschi sono – anche e soprattutto – fragili. Ma hanno una possibilità: accettare, indagare e riconoscere la loro fragilità per capirla e per cambiare. E’ questo l’inizio della liberazione. Maria Rit…

I turbamenti del giovane Tö...

I turbamenti del giovane Tö…

Scritto nel 1906 e considerato il romanzo di esordio di Musil, la storia, di ispirazione autobiografica, narra attrverso crudi episodi sadomasochistici e avventure intellettuali, il momento di passaggio dall’adolescenza alla virilità nella crisi d…

Forme e generi della musica...

Forme e generi della musica…

La musica colta viene spesso guardata con grande soggezione da chi non ne conosce i linguaggi e le forme. Il volume di Piero Rattalino si pone proprio l’obiettivo di illustrare i fondamenti della cultura musicale d’Occidente, dal barocco alla dode…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *