Sangue antico Titolo: Sangue antico
Autore: D. J. McIntosh
Traduttore: M. Gardella
Editore: Rizzoli
Anno edizione: 2011
EAN: 9788817049344

John Madison, mercante d’arte americano di origine turca, è tormentato dal senso di colpa: era lui al volante nel terribile incidente in cui ha perso la vita l’anziano fratello Samuel, celebre archeologo ed esperto di antichità mesopotamiche.

Quando un amico d’infanzia viene ucciso con un’overdose di eroina, John si rende conto di essere finito in un gioco più grande di lui… Tutto ruota attorno a una preziosa tavoletta babilonese, che riporta un’incisione con le parole del profeta biblico Naum, ed era stata sottratta o salvata – dal fratello Samuel durante il saccheggio del Museo Nazionale di Baghdad nel 2003. Potrebbe contenere le istruzioni per ritrovare un favoloso tesoro, e qualcosa di infinitamente più importante: la chiave per penetrare un’antica sapienza trasmessa nei secoli da generazioni di iniziati.

Ma la tavoletta è scomparsa. Per averla qualcuno è disposto a uccidere, e l’ha già fatto. La soluzione sta in una chiavetta usb fatta pervenire a John. Risolvendo gli enigmi che contiene, con l’aiuto di alleati che potrebbero trasformarsi in nemici mortali, John si avvicina sempre più alla sua meta, in Iraq, in uno dei luoghi più pericolosi del pianeta, alla ricerca della verità.

Sangue e neve

Sangue e neve

Negato come rapinatore di banche perché incasina le fughe. Negato come pappone perché si affeziona alle prostitute. Negato come pusher o esattore di crediti perché non sa tenere i conti. Nel giro della mala, l’unica cosa che Olav è capace di fare …

Una grazia infinita

Una grazia infinita

In una calda sera di maggio, il salone da ballo dell’hotel Ritz-Carlton di San Francisco è uno sfavillio di luci, cornice di un’elegante cena di beneficenza a cui prendono parte celebrità e personalità di spicco. Tutto procede per il meglio fino a…

Lavoro e organizzazioni

Lavoro e organizzazioni

Lo studio descrive la mutevole vivacità dei luoghi di lavoro, una vivacità fatta di conflitti e negoziazioni, di disincanto e resistenza, di soddisfazioni e paure. Gli individui che popolano le organizzazioni sono persone che vivono anche una real…

Fiabe classiche. Ediz. illu...

Fiabe classiche. Ediz. illu…

Un magico mondo abitato da fate madrine, gatti parlanti o elfi generosi: storie tradizionali rielaborate per i nostri giorni. Ma il lieto fine è immancabile. Età di lettura: da 3 anni.

Una famiglia per Paddington

Una famiglia per Paddington

Avere un orso in famiglia è una bella responsabilità, i Brown lo sanno bene. Paddington è educato e affettuoso, ma anche curioso, ingenuo e soprattutto un po’ pasticcione! E quando un orso è così, è inevitabile che finisca per cacciarsi nei guai, …

Liguria low cost. Guida ant...

Liguria low cost. Guida ant…

Un weekend in spiaggia, un’escursione alle Cinque Terre, shopping tra i vicoli di Genova o una cena di pesce con vista sul mare: tante soluzioni, indirizzi e proposte per esplorare una tra le regioni più esclusive e sorprendenti d’Italia, senza sp…

Analisi dei dati longitudin...

Analisi dei dati longitudin…

I dati longitudinali, cioè organizzati per seguire i soggetti analizzati nel corso del tempo, sono oggi di prima rilevanza per le scienze sociali (sociologia, demografia e economia). Ambiti quali la formazione delle famiglie, gli eventi di fecondi…

La predicazione del Cristo....

La predicazione del Cristo….

Delineando le tappe fondamentali di quel poderoso processo storico-culturale che sarebbe sfociato nella costituzione della dottrina e del movimento cristiano a partire dai decisivi contributi del culto ebraico, della filosofia greca e del mondo ro…

Notturno bus

Notturno bus

Una Bologna cupa e notturna, un noir che procede in un rapido alternarsi di sequenze, una trappola spietata come una tela di ragno che coinvolge Leila, una ragazza che sfrutta il suo fascino per rapinare uomini danarosi e Francesco, un autista di …

Galileo. Profili di storia ...

Galileo. Profili di storia …

Pensata come complemento della "Storia della letteratura italiana", questa serie di "profili" ne ripropone la formula introduttiva. Collocandolo nel quadro storico e sociale della sua epoca, ogni volume presenta uno dei grandi …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *