Sangue, terra e sesso Titolo: Sangue, terra e sesso
Autore: Lyda Favali,Roy Pateman
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2007
EAN: 9788814126031

I procedimenti cautelari e ...

I procedimenti cautelari e …

E’ questa la quinta edizione di una rassegna di giurisprudenza di legittimità e di merito sui procedimenti cautelari e possessori (circa 1.600 massime), aggiornata con la giurisprudenza intervenuta in questi ultimi anni e relativa alla nuova norma…

Trattato di diritto process...

Trattato di diritto process…

Il volume decimo è il primo che apre la nuova edizione del celebre Trattato di diritto processuale civile. La nuova edizione del trattato, completamente rinnovata rispetto alla precedente, vedrà molti volumi, ciascuno dei quali affronta una fase s…

Il possesso. Usucapione, az...

Il possesso. Usucapione, az…

L’opera ha struttura tripartita ed esamina: il possesso tout court, l’acquisto della proprietà (o del diritto reale) tramite il possesso e la tutela giurisdizionale del possesso medesimo. Quanto alla disamina del possesso, il percorso si dipana at…

Possesso e prescrizione. Le...

Possesso e prescrizione. Le…

La trattazione è dedicata ad alcuni aspetti del possesso di beni, disciplinato negli artt. 1140 e ss. Cod. civ., mentre restano escluse dal campo d’indagine fattispecie, previste in altre norme del codice civile, non connesse con la tematica sopra…

Il possesso

Il possesso

Il volume, premesso un inquadramento del possesso nel sistema delle situazioni di appartenenza, analizza le fattispecie possessorie (possesso e detenzione), le lesioni del possesso e i rimedi, gli effetti extrapossessori del possesso (sul piano de…

I sovrani crociati. Chiese,...

I sovrani crociati. Chiese,…

Il volume offre un quadro interessante in tema di chiese, nobili e borghesi nel Mediterraneo medievale. La ricerca si apre con la delle terre ecclesiastiche nel regnum Siciliae, e in particolare degli interventi normativi apportati da Federico II…

La profezia del tempo. Greg...

La profezia del tempo. Greg…

I suoi amici hanno fatto di tutto per evitare che Gregor leggesse la Profezia del Tempo. Perché l’ultima rivelazione annuncia la morte del guerriero. E il guerriero è lui. Con un esercito di ratti in rapido avvicinamento e il tempo che scorre ines…

Non si dice «piacere»

Non si dice «piacere»

"Essere educati è un’arte" dice l’autrice introducendo il lettore alla più bistrattata virtù del nostro tempo. Le telefonate, gli appuntamenti, le riunioni, gli impegni che scandiscono la nostra giornata fanno spesso dimenticare le buone…

La semplicità del principio...

La semplicità del principio…

La ricerca del principio ultimo della conoscenza ha inseguito, sin dalle origini, ciò che limita e convalida la ragione nelle sue diverse attività. E se il pensiero antico ha misurato la potenza del discorso e legittimato i suoi princìpi logici me…

Dalla parte dei bambini. Pe...

Dalla parte dei bambini. Pe…

"Questo libro si occupa in particolare dei bisogni e della protezione dei bambini da zero a dieci anni, ovvero dalla nascita alla soglia della pubertà. È rivolto naturalmente ai genitori e agli educatori, in quanto responsabili diretti dello …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *