Scientology. Una nuova ottica sulla vita Titolo: Scientology. Una nuova ottica sulla vita
Autore: L. Ron Hubbard
Editore: New Era Publications Int.
Anno edizione: 2007
EAN: 9788776870522

Elementi essenziali di Scientology per ogni aspetto della vita. Ecco delle risposte fondamentali che vi mettono al timone della vostra esistenza, ecco delle verità cui fare riferimento in continuazione. È possibile essere felici? Due regole per vivere felici, comunicazione, come vivere con i bambini, il matrimonio e molte, molte altre. In ogni parte di questo libro, troverete delle verità di Scientology che descrivono le condizioni della vostra vita e vi forniscono i mezzi precisi con cui migliorarle.

La lotta contro Satana nell...

La lotta contro Satana nell…

È raro che oggi si parli della lotta contro il diavolo, una figura che evoca mentalità sorpassate e atteggiamenti oscurantisti, anche se questo tema, a partire dalla Scrittura, non può essere semplicemente archiviato come retaggio di un mondo mito…

Il pane della vita

Il pane della vita

La ricerca è volta a spiegare in che cosa consiste la presenza di Cristo nell’eucaristia. Prende le mosse dal modo in cui, alle origini del cristianesimo, furono definite le prime manifestazioni di quella che venne inizialmente chiamata "cena…

La religione romana arcaica...

La religione romana arcaica…

Georges Dumézil fu docente di civiltà indeuropea al College de France a partire dal 1948. Proprio la sua perizia nel muoversi nelle aree delle diverse culture antiche lo porta a non abbracciare la teoria che vede la religione dei romani come una s…

Salvati per grazia. Il diba...

Salvati per grazia. Il diba…

La giustificazione per grazia mediante la fede è il tema simbolico del conflitto che ha separato cattolici e luterani al tempo della Riforma. Oggi è tornata a essere l’oggetto di un dialogo condotto in un clima di reciproca benevolenza ritrovata e…

Preferisco il paradiso. La ...

Preferisco il paradiso. La …

Cos’ha detto Gesù a proposito del paradiso e della vita eterna? I cristiani si chiedono mai come sarà il paradiso? Le domande che si pone Pippo Corigliano, da quarant’anni portavoce dell’Opus Dei in Italia, hanno lo scopo di illuminare uno degli a…

Chi crede non trema. Vol. 2...

Chi crede non trema. Vol. 2…

Il volume, che raccoglie scritti brevi e di grande leggibilità del card. Kasper, pronunciati nei dieci anni in cui egli era vescovo di Rottenburg-Stoccarda, si propone come libro di lettura spirituale per rendere viva la fede cristiana. I testi si…

Fede cristiana e senso dell...

Fede cristiana e senso dell…

Il volume presenta una "teologia della fede cristiana" accessibile pur se di impegnativa lettura. Affronta argomenti fondamentali come la fede cristiana nel mondo di oggi, la natura della fede, i caratteri della fede cristiana, ragioni p…

Islam. Una nuova introduzio...

Islam. Una nuova introduzio…


La storia, le credenze, le pratiche e dottrine che da Maometto a oggi hanno plasmato in tutto il mondo la cultura, l’arte e la civiltà musulmana. Un’autorevole ricostruzione storica e antropologica che, con il sussidio di un ricco apparato …

Il buon uso del tempo nella...

Il buon uso del tempo nella…

Che cos’è la vita spirituale? È qualcosa che riguarda solo la dimensione interiore, il luogo nascosto in noi, lo spazio della verità oppure investe la complessità della vita a partire dalle esperienze più quotidiane e concrete? Quali forme e quali…

Liberi per amare. Via cruci...

Liberi per amare. Via cruci…

Pur nascendo come una pratica devozionale, la Via Crucis non può essere compresa semplicemente come una devozione popolare. Nel tentativo di strappare questa forma di preghiera da una cornice a volte troppo sentimentalista, l’autore ne propone uno…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *