Scienza delle costruzioni. Vol. 4 Titolo: Scienza delle costruzioni. Vol. 4
Autore: Odone Belluzzi
Editore: Zanichelli
Anno edizione: 1989
EAN: 9788808012562

Ecco la storia

Ecco la storia

Il romanzo parte, non casualmente, al condizionale: "Sarebbe la storia di un dittatore agorafobico" che, volendo andare a vivere tranquillamente in Europa e sfuggire all’orribile destino predettogli da una maga, sceglie un sosia, che a s…

Mussolini segreto. Diari 19...

Mussolini segreto. Diari 19…

A settant’anni dalla loro stesura e dopo una serie di vicissitudini travagliate che ne hanno in passato ostacolato la pubblicazione, i diari di Claretta Petacci raggiungono finalmente il pubblico italiano. E rivelano ben più di quanto ci si potreb…

Il piccolo lord Fauntleroy

Il piccolo lord Fauntleroy

Da un quartiere popolare di New York alla vecchia, nobile Inghilterra, dall’affetto della mamma ai modi bruschi e severi di un nonno sconosciuto: molte cose cambiano all’improvviso per Cedric. Per fortuna le risorse del bambino dai riccioli d’oro …

Antenati e santi

Antenati e santi

Fino a poche generazioni fa, in Europa, la storia dell’imposizione onomastica è stata dominata dai nomi degli antenati e dei santi. Mitterauer s’imbatté nel tema dell’onomastica anni orsono, mentre compiva studi storici. In quell’occasione si acco…

The three little pigs

The three little pigs

Età di lettura: da 1 anno.

L' ateo smascherato. Immagi...

L’ ateo smascherato. Immagi…

Il volume raccoglie una serie unitaria di specifici sondaggi intorno alla immagine dell’ateismo e del materialismo costruita dai controversisti cattolici, gesuiti in particolare, tra i secoli XVII e XVIII. Nella prima parte tratta dell’anticartesi…

Gli archivi tra passato e p...

Gli archivi tra passato e p…

Il libro riprende il capitolo "La documentazione archivistica" che, nel volume "Archivi e memoria storica", si è rivelato quello di maggiore utilizzo nei corsi universitari. Il testo traccia succintamente l’evoluzione istituzio…

Una donna

Una donna

Questo romanzo di Sibilla Aleramo è del 1906. La sua immediata fortuna in Italia e nei paesi in cui fu tradotto segnalò una nuova scrittrice, che in seguito avrebbe fornito altre prove di valore, segnatamente nella poesia. Ma soprattutto esso rich…

Trattenere l'arcobaleno. Mu...

Trattenere l’arcobaleno. Mu…

Questo volume studia il periodo 1962-2000, nel quale lo spartiacque del Concilio ha imposto nuovi criteri di valutazione e la ricerca, spesso affannosa, di un equilibrio nella musica della liturgia rinnovata.

Più lontano ancora

Più lontano ancora

Nel Pacifico meridionale, a ottocento chilometri dalla costa del Cile, c’è un’isola vulcanica dalle inaccessibili pareti verticali, lunga undici chilometri e larga poco più di sei, popolata da milioni di uccelli marini e da nessun essere umano. Si…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *