Scoprimi. Stanza n. 2. La trilogia delle stanze Titolo: Scoprimi. Stanza n. 2. La trilogia delle stanze
Autore: Emma Mars
Traduttore: M. Zonetti
Editore: Sperling & Kupfer
Anno edizione: 2013
EAN: 9788820055271

Ormai è passato un anno da quando Elle, abbandonata la vita da escort, ha compiuto la sua scelta. Il cuore, e il corpo, sono andati in un’unica, inevitabile direzione: quella di Louis, il fratello del suo ex promesso sposo David, ma anche l’unico uomo che sia mai riuscito a farle da maestro, a letto e nella vita. Ora, dopo i mesi trascorsi insieme con lui, come due amanti clandestini, nelle stanze dell’Hotel des Charmes, Elle si sente finalmente pronta: nelle mani sapienti di Louis ha scoperto che cosa vuol dire ascoltare il proprio desiderio e, soprattutto, ora sa che non può più fare a meno della passione che li lega. Per questo chiede a Louis di sposarla. La risposta di lui, però, è inequivocabile: la "formazione" di Elle non è ancora completa, il suo apprendistato sessuale deve continuare, e lei potrà restargli accanto solo accondiscendendo ad alcune precise condizioni. Quando però Louis comincia a comportarsi in modo strano Elle capisce che i demoni del passato sono tornati. Decide allora di prendere finalmente in mano il proprio destino per scoprire cosa si nasconda davvero nella vita del suo uomo. Ma anche del fratello David, che non ha rinunciato a compiere la sua vendetta contro i due amanti. E poiché l’amore, a volte, è più forte della verità, Elle non avrà paura di scavare fino in fondo nel misterioso legame tra David e Louis, un legame nel quale forse ha giocato un ruolo decisivo la donna che così tanto le somiglia: Aurore.

L' impresa moderna

L’ impresa moderna

In questo momento le imprese stanno sperimentando nuove forme organizzative per migliorare le performance e le prospettive di crescita. In questo modo ridefiniscono il loro campo d’azione, l’allocazione delle decisioni e delle responsabilità, rive…

Cuore di cane e altri racconti

Cuore di cane e altri racconti

Strambi scienziati, cani randagi che bestemmiano, rettili che avanzano su Mosca popolano le storie di Bulgakov, metafore ironiche e visionarie di un disagio storico, simboli di un rifiuto profondo del sistema che governa la Russia post-rivoluziona…

La parte della fortuna

La parte della fortuna

Nico è un giovane avvocato che da sempre ha scelto di stare dalla parte di quelli che molti considerano "sbagliati": i diversi, gli emarginati, gli esclusi, per cui si trova a dover dividere il suo tempo tra il patrocinio gratuito e la m…

La prima guerra mondiale

La prima guerra mondiale

La Grande Guerra, la cesura che dà veramente inizio al secolo ventesimo, è stata studiata sotto svariati aspetti e la storiografia relativa, negli ultimi anni, si è molto arricchita. Nella sua sintesi l’autore raccoglie il frutto di questa rigogli…

I classici in prima persona

I classici in prima persona

"I classici in prima persona" comprende il testo inedito di un incontro tenuto da Pontiggia nel novembre 2002 presso l’università di Bologna e un breve saggio, entrambi dedicati a uno degli argomenti più cari allo scrittore: il rapporto …

Dolci facili facili

Dolci facili facili

Un libro per avvicinare all’arte della pasticceria il grande pubblico dei principianti e non: le ricette, biscotti, pasticcini, creme e meringhe che Salvatore De Riso ha inventato e scritto per i suoi lettori sono velocissime da realizzare, non ri…

Storia degli ebrei italiani...

Storia degli ebrei italiani…

La persecuzione antisemita scatenata nel 1938 da Mussolini è stata una delle tappe piú significative della storia del fascismo: con essa il regime divorziò pubblicamente dal popolo italiano, dalla sua mentalità e dalla sua storia. Renzo De Felice …

La rivelazione

La rivelazione

La parola "rivelazione" racchiude in se stessa il nucleo della fede cristiana: la relazione tra Dio e l’uomo e, in ultima analisi, il mistero di Dio come fine ultimo dell’uomo. Tuttavia tale concentrazione della tradizione cristiana in u…

I rusteghi

I rusteghi

Commedia in prosa in tre atti, scritta in dialetto veneziano. Rusteghi sono Lunardo, Cancian, Simon, Maurizio, che sotto l’abito di moralisti sono gretti e meschini. Le loro donne però si ribellano quando Lunardo combina il matrimonio della sua fi…

Il garantismo al tempo del ...

Il garantismo al tempo del …

Parlare di garantismo al tempo di giusto processo sembrerebbe un’icastica rappresentazione di un paradosso, in quanto emerge sempre più la preoccupazione che le garanzie di sistema non siano sufficienti ad assicurare il pieno godimento dei diritti…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *