Scritti giuridici. Vol. 4: 1958-1964. Titolo: Scritti giuridici. Vol. 4: 1958-1964.
Autore: Salvatore Pugliatti
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2011
EAN: 9788814156632

Il volume, quarto di una raccolta in cinque tomi in corso di pubblicazione, raccoglie numerosi scritti di Salvatore Pugliatti nell’arco temporale 1958-1964, che costituiscono un prezioso patrimonio per la scienza del diritto civile e per la teoria generale del diritto. Sono qui riproposti non solo gli articoli ed i contributi pubblicati su riviste e opere collettanee, ma anche gli scritti monografici e didattici.

Trattato dei diritti reali....

Trattato dei diritti reali….

Il Trattato dei diritti reali è articolato in cinque volumi dedicati alla proprietà e possesso, ai diritti reali parziari, al condominio negli edifici e alla comunione, alla proprietà e pianificazione del territorio e ai diritti reali di garanzia….

Trattato di diritto commerc...

Trattato di diritto commerc…

L’opera esamina il sistema attuale del diritto privato del mercato, le cui linee fondamentali sono tracciate nella costituzione economica italiana ed europea, alla luce del rapporto di integrazione tra diritto della concorrenza e diritto contrattu…

Manuali notarili. Vol. 1: L...

Manuali notarili. Vol. 1: L…

L’opera vuole offrire le nozioni fondamentali ed un semplice schema di riferimento per redigere un atto notarile nel rispetto delle forme di legge. Saranno, quindi, sottolineati gli aspetti rilevanti in sede redazionale, sia delle formalità comuni…

La ricerca dell'ordine perd...

La ricerca dell’ordine perd…

Questo volume raccoglie una selezione di scritti di Mario Dogliani che testimoniano la vastità dei suoi ambiti di studio e il suo essere scienziato del diritto costituzionale rigoroso e appassionato. L’obiettivo – lo si comprende già dal titolo – …

Spiegazioni di diritto proc...

Spiegazioni di diritto proc…

Il volume, il terzo dell’opera "Spiegazioni di diritto processuale civile" tratta con completezza il tema fondamentale delle impugnazioni. La trattazione spazia dall’appello, alla cassazione all’impugnazione dei lodi ed è anche molto tec…

Diritto civile. Con e-book....

Diritto civile. Con e-book….

L’opera è suddivisa in due parti, che pur rispondenti a un’impostazione sistematica, sono indipendenti sia con riferimento al contenuto, sia in considerazione del supporto informatico che è collegato a entrambe. Il primo volume comprende la strutt…

Scritti di giustizia ammini...

Scritti di giustizia ammini…

Tra gli argomenti trattati: il nuovo processo amministrativo, il riparto di giurisdizione, il processo di primo grado, il giudizio di appello, il giudizio di ottemperanza.

Trattato delle procedure co...

Trattato delle procedure co…

Il Trattato, composto da cinque volumi, si propone di offrire un quadro completo della disciplina delle crisi d’impresa: gli istituti sono ricostruiti nella loro evoluzione normativa e giurisprudenziale, analizzando in modo chiaro le interp…

Scoprire la macroeconomia. ...

Scoprire la macroeconomia. …

"Scoprire la macroeconomia" raccoglie i frutti di una lunga esperienza di ricerca e illustra la macroeconomia come scienza in continua evoluzione, che procede grazie all’interazione fra sviluppi teorici ed evidenza empirica. Nell’edizion…

Codice penale. Rassegna di ...

Codice penale. Rassegna di …

La denominazione di "Rassegna di giurisprudenza e di dottrina", con la precedenza data alla parola giurisprudenza, sta a significare che l’intento dell’opera è prevalentemente pratico. Perciò essa è diretta a dare un’informazione puntual…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *