Scritti giuridici. Vol. 8 Titolo: Scritti giuridici. Vol. 8
Autore: Giuseppe Auletta
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2001
EAN: 9788814089688

Scritti di giustizia ammini...

Scritti di giustizia ammini…

Tra gli argomenti trattati: il nuovo processo amministrativo, il riparto di giurisdizione, il processo di primo grado, il giudizio di appello, il giudizio di ottemperanza.

Pratica del processo penale...

Pratica del processo penale…

Si tratta di un mini-trattato in 3 volumi, su tutto il processo penale, scritto ad una sola mano: quella di Giorgio Spangher, professore ordinario e giurista di fama nazionale. Un’analisi delle regole procedurali. Dunque una ricognizione del rito …

Codice penale. Rassegna di ...

Codice penale. Rassegna di …

La denominazione di "Rassegna di giurisprudenza e di dottrina", con la precedenza data alla parola giurisprudenza, sta a significare che l’intento dell’opera è prevalentemente pratico. Perciò essa è diretta a dare un’informazione puntual…

Scoprire la macroeconomia. ...

Scoprire la macroeconomia. …

"Scoprire la macroeconomia" illustra la macroeconomia come scienza in continua evoluzione, che procede grazie all’interazione fra sviluppi teorici ed evidenza empirica. Nell’edizione italiana, i curatori – Francesco Giavazzi e Alessia Am…

Istituzioni di diritto del ...

Istituzioni di diritto del …

È un’opera completa su tutto il diritto del lavoro (specificamente questo volume riguarda il diritto privato del lavoro). Si qualifica per essere ricco di giurisprudenza, per spiegare il diritto anche alla luce dell’evoluzione giurisprudenziale e …

Procedure concorsuali per i...

Procedure concorsuali per i…

Il tema della crisi di impresa va affrontato in una logica multidisciplinare, nella quale alle nozioni giuridiche si affiancano anche competenze economiche: il volume, proprio con questo approccio, evidenzia il rapporto tra pratica professionale e…

Le opere e la grazia. Il di...

Le opere e la grazia. Il di…

La giustificazione per grazia mediante la fede è il tema simbolico del conflitto che separa cattolici e luterani al tempo della Riforma. Nel contesto dell’imponente traffico europeo delle indulgenze, che porterà nel 1517 alle 95 tesi di Wittenberg…

Il viaggiatore notturno

Il viaggiatore notturno

Premio Strega 2005.
Il nuovo libro di Maurizio Maggiani raconta di rondini e orse, di animali erranti e migratori.
E migratore è l’uomo, dalla pace alla violenza, dal deserto dell’Hoggar – cuore dell’Universo – ai boschi bal…

I redditi di lavoro autonom...

I redditi di lavoro autonom…

Il volume, aggiornato alle modifiche da ultimo introdotte in materia di lavoro autonomo con il d.1. 6 luglio 2011, n. 98. conv. in lo 15 luglio 2011, n. 111 (C.d. "Manovra correttiva"), esamina la disciplina tributaria dei redditi di lav…

Teilhard de Chardin. L'uomo...

Teilhard de Chardin. L’uomo…

L’obiettivo quotidiano e primario di ogni uomo è "agire bene", orientare il proprio atteggiamento e la propria azione verso un’esistenza piena e felice. Sembra però che nel mondo contemporaneo sia sempre più difficile comprendere il post…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *