Seduzione. L'arte di farsi amare Titolo: Seduzione. L’arte di farsi amare
Autore: Giacomo Dacquino
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2005
EAN: 9788804547662

Ciascuno di noi verifica quotidianamente, nella vita di coppia e nel mondo del lavoro, quanto importante sia l’arte di farsi amare. La seduzione, cioè il desiderio di piacere e la capacità di suscitare l’attenzione altrui, che si realizza con il corpo e la psiche, il linguaggio, i gesti, lo sguardo, è una risorsa fondamentale per coltivare e arricchire le relazioni affettive e professionali, per scongiurare la solitudine e la depressione. Ma se è vissuta come un traguardo da conquistare anche a costo di sacrificare la propria individualità, adottando comportamenti insistentemente proposti dai media, allora può diventare fonte di stress e frustrazione, una vera ossessione che ostacola il raggiungimento della maturità psichica, soprattutto in amore.

Non ho tempo. L'arte di ave...

Non ho tempo. L’arte di ave…

Il successo, la soddisfazione, da ultimo la gioia di vivere dipendono in maniera decisiva dal nostro rapporto con il tempo. Una buona gestione del tempo non riguarda soltanto un modo di lavorare efficiente e disciplinato, ma comprende anche l’orie…

Ciascuno è perfetto. L'arte...

Ciascuno è perfetto. L’arte…

Nuova edizione disponibile Clicca qui

Stare bene con se stessi, insegna Morelli, è un’arte semplicissima. Siamo noi che spesso ci complichiamo la vita con pensieri, schemi e giudizi inutili. Esistono infatti dei principi che, se …

Ritratti. Ediz. italiana

Ritratti. Ediz. italiana

Partendo dal quattordicesimo secolo e arrivando fino ai giorni nostri, questo libro esamina il genere del ritratto attraverso i più amati e famosi esempi della storia dell’arte. Fra gli artisti presentati troviamo: Simone Martini, Jan van Eyck, Al…

Biplano

Biplano

Bach decide di acquistare un biplano Parks del 1929: un aereo da museo, rosso cupo e giallo scuro, che deve riportare in California compiendo un viaggio nei cieli d’America di oltre quattromila chilometri. Una follia? Non per Bach, che desidera qu…

Il grande libro illustrato ...

Il grande libro illustrato …

Pierre Dukan: una fama conquistata grazie a una dieta facilissima da seguire che ha fatto dimagrire oltre 33 milioni di persone. Un fenomeno che ha dimostrato come il miglior passaparola sia nello sguardo felice di chi sfoggia la "linea Dukan…

A mio modo vi amo. Con gadget

A mio modo vi amo. Con gadget

"Avete presente quando vedete una persona che vi piace da morire ma non riuscite neanche a salutarla? Quel caldo ingestibile che ti brucia all’altezza della bocca dello stomaco e ti infiamma anche il viso? Io sentivo questo quando cantavo, da…

La conquista del Paradiso. ...

La conquista del Paradiso. …

La storia delle Crociate è nota, eppure è una storia spesso raccontata a metà, perche si basa quasi esclusivamente su fonti occidentali. Questo saggio intende considerare secondo una nuova, più equilibrata, prospettiva gli scontri fra musulmani e …

Dove sono tutti quanti? Un ...

Dove sono tutti quanti? Un …

"Siamo soli nell’universo?" è una domanda che lascia un senso di vertigine a chiunque. Amedeo Balbi, nato all’alba degli anni ’70, se la pone fin da quando era bambino. All’epoca erano tanti gli stimoli che potevano suscitare questo gene…

Marche. Andar per cantine. ...

Marche. Andar per cantine. …

"Questa regione è spesso sconosciuta anche agli italiani. O meglio, con le Marche abbiamo una certa confidenza, ma le teniamo a distanza, come si fa con i parenti che vivono in campagna: non si frequentano molto, ma possono tornare utili se c…

Teorie dei media

Teorie dei media

Questo testo presenta i principali approcci teorici allo studio dei media, adottando una struttura tripartita a partire dalla classica suddivisione tra produzione, contenuti e consumo.Dopo una rassegna degli studi sull’industria dei media come com…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *