Segreti dei Gonzaga Titolo: Segreti dei Gonzaga
Autore: Maria Bellonci
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2001
EAN: 9788804493006

Di tutte le ricchezze

Di tutte le ricchezze

Martin è un maturo professore e poeta che si è ritirato a vivere ai margini di un bosco: è una nuova stagione della vita, vissuta con consapevolezza e arricchita dai ricordi e dalle conversazioni che Martin intrattiene con il cane Ombra e con molt…

Psicologia dell'educazione

Psicologia dell’educazione

Il volume, aggiornato e riveduto in questa nuova edizione, presenta in primo luogo i rapporti tra la psicologia dell’educazione e le discipline affini fin dalle origini della riflessione psicologica. Le problematiche, strettamente interconnesse, d…

L' unificazione europea nel...

L’ unificazione europea nel…

Figura di spicco nella storia italiana del Novecento, Carlo Sforza è stato oggetto di ampi studi storiografici, incentrati principalmente sulla sua attività di parlamentare e diplomatico. Mancava, invece, una ricostruzione organica dell’azione eur…

Senza sangue

Senza sangue

Manuel Roca e i suoi due figli vivono in una vecchia fattoria isolata nella campagna. Un giorno quattro uomini su una vecchia Mercedes imboccano la strada polverosa che conduce alla loro casa. Come se stesse aspettando da sempre questo momento, Ma…

La guerra dei bottoni

La guerra dei bottoni

Nella campagna francese la guerra, senza esclusione di colpi e di ridicolo, di due bande di ragazzini di due villaggi vicini. I vincitori di imboscate, trappole e battaglie tagliano e sottraggono implacabilmente tutti i bottoni dei loro sfortunati…

Welfare, innovazione e svil...

Welfare, innovazione e svil…

La cooperazione sociale ha svolto in Italia un ruolo importante nei processi di trasformazione del sistema di welfare e dei percorsi di sviluppo locale, interpretando significativi cambiamenti della società civile. La nascita e lo sviluppo della c…

Chimica: materia, tecnologi...

Chimica: materia, tecnologi…

La chimica è affrontata in modo da fornire allo studente una visione completa, sintetica e rigorosa con l’ausilio di un ricco repertorio di figure oltre alla rappresentazione della geometria molecolare in 3D che tramite un’apposita applicazione è …

Traversate di un credente

Traversate di un credente

François Varillon, gesuita, uomo di grande cultura, nel quale teologia e poesia, filosofia e musica, mistica e impegno di vita si rispondono a vicenda, ha segnato in maniera duratura generazioni di cristiani grazie alla pedagogia e alla densità de…

Il librone delle stelle e d...

Il librone delle stelle e d…

Un grande libro cartonato con grandi pagine ripiegate per andare alla scoperta delle meraviglie dello spazio, nel nostro sistema solare e in altre galassie. Età di lettura: da 4 anni.

L' acquedotto di New York

L’ acquedotto di New York

Una mattina piovosa a New York, nel 1871. Il giovane Martin Pemberton riconosce tra i passeggeri di un omnibus a cavalli il proprio padre, che credeva morto da tempo. Nel tentativo di rintracciare il veicolo, Pemberton attraversa tutti gli strati …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *