Senza veli Titolo: Senza veli
Autore: Chuck Palahniuk
Traduttore: M. Colombo
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2011
EAN: 9788804612100

Questa volta, Palahniuk ci porta a fare un bel giretto nella Hollywood dei Tempi d’Oro (quelli di Bette Davis e Joan Crawford, per intenderci) e ci racconta – a modo suo, naturalmente – la fiaba sulfurea e decadente di Katherine Kenton, una stella del palcoscenico, ma anche una famosa sceneggiatrice alle prese con la peggiore e più inevitabile delle disgrazie possibili: l’invecchiamento. A raccontare questa fiaba c’è una sorta di dama di compagnia, domestica, confidente di Katherine a nome Hazie Coogan, che l’ha accompagnata per tutta la sua carriera attraverso svariati matrimoni, altrettanti divorzi e parecchi interventi di chirurgia estetica. A complicare la situazione contribuisce l’apparizione del giovane (troppo giovane!!!) Webster Carlton Westward III, che riesce a intrufolarsi nel cuore (e tra le lenzuola) di Katherine. Ma Hazie scopre che Webster ha già scritto una biografia senza veli che prevede la morte di Katherine in una scena degna di un barocchissimo musical…

L' Anonimo, ovvero Senza pa...

L’ Anonimo, ovvero Senza pa…

Opera giovanile, dettata "dall’infernale bisogno di denaro, "Anonyme" è il romanzo di una iniziazione alla vita e all’amore, densa di peripezie, anche inverosimili, dal ritmo incalzante e avvincente. Giovane senza famiglia e senza m…

Mephisto. Romanzo di una ca...

Mephisto. Romanzo di una ca…

Klaus Mann (il figlio di Thomas, morto suicida nel 1949), negli anni Trenta, dopo che la sua famiglia aveva lasciato la Germania per l’avvento del nazismo, scrisse questo libro, pubblicato per la prima volta in Olanda nel 1936. Ha per protagonista…

Una rivoluzione

Una rivoluzione

Una rivoluzione ne causa sempre altre, spesso interiori. Ed è quello che accade a un gruppo di italiani durante una vacanza di due settimane sul Mar Rosso in coincidenza con le rivolte che hanno portato alla caduta di Mubarak nel 2011. Riccardo, m…

Cosmopolis

Cosmopolis

Un giovanissimo miliardario vive in un attico su tre piani, colleziona quadri e squali, ha una moglie di prestigio e patrimonio adeguati. Una splendida mattina, spinto da una strana inquietudine, sale in limousine e dice all’autista di portarlo da…

La torre della solitudine

La torre della solitudine

Nella notte dei tempi un popolo osò sfidare Dio. E la Torre della Solitudine, persa tra le dune, è l’ultima testimonianza di quella sfida, ma è anche la promessa di un portentoso evento. Per ritrovarla, per scioglierne l’indicibile mistero, tre uo…

Grandi come bambini. Per un...

Grandi come bambini. Per un…

Uno studio interdisciplinare che confronta approcci diversi e approda a una proposta organica di rinnovamento della prassi educativa.

La responsabilità degli amm...

La responsabilità degli amm…

Il volume affronta la questione – ad alto tasso di problematicità – della responsabilità degli amministratori, di diritto e di fatto, e dei soci "cogestori" alla luce della novellata disciplina della società a responsabilità limitata, pr…

Storia delle province romane

Storia delle province romane

Dall’espansione mediterranea dell’età repubblicana, con le prime province di Sicilia, Sardegna, Corsica e Spagna nel III secolo a.C, al consolidamento dell’età imperiale, alla marginalizzazione dei territori provinciali nel tardo antico: il volume…

Arrigoni e la bella del Chi...

Arrigoni e la bella del Chi…

Con Arrigoni e la bella del Chiaravalle torna, in una versione riveduta e corretta dall’autore, la seconda avventura di Mario Arrigoni e del commissariato di Porta Venezia. E anche in questo romanzo si ritrovano tutte le caratteristiche che…

I Malavoglia

I Malavoglia

Tutti li chiamano Malavoglia, però la voglia di lavorare a loro non manca. Vivono ad Aci Trezza, vicino a Catania, e sono pescatori da generazioni. Tutti tranne ‘Ntoni, il maggiore dei figli, che di fare la vita dei genitori, dei nonni e degli alt…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *