Shadow Chamber Titolo: Shadow Chamber
Autore: Roger Ballen
Editore: Phaidon
Anno edizione: 2007
EAN: 9780714847924

Miracolo a Sant'Anna

Miracolo a Sant’Anna

Toscana, dicembre 1944: il soldato americano Sam Train, nero, gigantesco, ma di animo ingenuo e gentile, soccorre un bambino ferito, Angelo, e si rifugia insieme a tre commilitoni in un villaggio circondato dalle truppe tedesche. Angelo è sopravvi…

Il sacro nella storia relig...

Il sacro nella storia relig…

Da più di un secolo il sacro occupa un posto di rilievo nella storia delle religioni. Nell’Ottocento infatti l’espansione coloniale ha suscitato in molti occidentali curiosità e interesse nei confronti della cultura, del pensiero e della religione…

Antracite

Antracite

Sono trascorsi dieci anni dalla fine della Guerra Civile, e gli Stati Uniti sono preda della cupidigia di potenti gruppi industriali. Pantera, misterioso pistolero-stregone messicano, viene assoldato come sicario da una setta terroristica operante…

Gli eroi di Mussolini. Nicc...

Gli eroi di Mussolini. Nicc…

La loro esistenza si esprimeva in un’unica parola: servire. Servire Mussolini e la rivoluzione fascista. A costo di morire. Ma chi erano questi sacerdoti del regime e perché avevano una fede così assoluta nel duce? In questo volume l’autore ricost…

Suburra

Suburra

Nei giorni della Suburra nessuno piú è innocente.

Una Roma lunare e sguaiata scenario di una feroce mattanza. Un Grande Progetto che seppellirà sotto una colata di cemento le sue periferie. Due vecchi nemici, un bandito e un carabin…

La scrittura storico-politica

La scrittura storico-politica

Il libro traccia il profilo storico-linguistico della scrittura storiografica e politica, un genere meno praticato della prosa o della poesia ma dotato, rispetto a queste, di un più forte aggancio con il contesto storico e sociale. L’autore passa …

Associazioni e movimenti ec...

Associazioni e movimenti ec…

Gli Orientamenti pastorali dell’Episcopato italiano per il decennio 2010-2020 "Educare alla vita buona del Vangelo", evidenziano nella cura della formazione permanente degli adulti e delle famiglie una delle priorità affidate alle Dioces…

Le novelle

Le novelle

L’opera, in due volumi, raccoglie tutte le novelle di Federigo Tozzi, scrittore della prima metà del ‘900 che la critica e i lettori stanno riscoprendo.

A sangue freddo

A sangue freddo

Pubblicato nel 1966, "A sangue freddo" suscitò una serie di polemiche di carattere letterario ed etico-sociale. L’autore venne accusato, tra l’altro, di voyerismo cinico, per aver voluto registrare "oggettivamente" un fatto di …

Il vento di Santiago

Il vento di Santiago

Il romanzo è ambientato a Santiago del Cile nei primi anni ’90. Jorge Balarin, liceale, figlio di una famiglia ricca e in vista, si accorge di essere pedinato da una donna anziana. I genitori, temendo un rapimento, lo chiudono in casa e addirittur…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *