Shock di un minuto. Per vivere a 360 gradi Titolo: Shock di un minuto. Per vivere a 360 gradi
Autore: Anthony De Mello
Editore: Paoline Editoriale Libri
Anno edizione: 1995
EAN: 9788831511490

Ultimo libro di A. De Mello, voluto proprio dall’autore senza titoli né indici. Un minuto è il tempo sufficiente per leggere ognuna delle storie raccolte e sentirsi coinvolti dal linguaggio sconcertante del maestro che dialoga con i discepoli. Nascosta tra le righe, una saggezza che non intende istruire, ma risvegliare a una realtà inesprimibile, che va oltre le parole.

Che cosa c'è dopo la morte?...

Che cosa c’è dopo la morte?…

Il rapporto con la morte risulta difficile a molte persone e spesso ci si chiede con una certa apprensione se l’anima continui davvero a vivere dopo la morte e se il paradiso e la vita eterna esistano veramente. In queste pagine Anselm Grün ci ill…

Lungo il sentiero dell'illu...

Lungo il sentiero dell’illu…

In questo libro vengono esplorati tutti gli stadi che gli uomini attraversano nel morire, che sono esattamente gli stessi di cui si fa esperienza quando ci si addormenta, si perde conoscenza, o si raggiunge l’orgasmo. Il Dalai Lama mostra come pre…

Al cuore della sapienza. As...

Al cuore della sapienza. As…

Dal racconto della creazione come profezia alla "gioia materiale" del Qoèlet; dal valore teologico della nudità degli amanti nel Cantico dei cantici alla sofferenza dell’anziano Tobi, che chiede la morte ma scopre il sorprendente agire d…

Tu non uccidere

Tu non uccidere

Nel suo "manifesto" pacifista, uscito in forma anonima nel 1955 per evitare provvedimenti ecclesiastici, don Primo Mazzolari condensa la sua tormentata riflessione sulla guerra, maturata nel fuoco dei drammi del Novecento. Il testo ebbe …

Le parole dell'anima

Le parole dell’anima

A cinquant’anni dalla morte di papa Giovanni XXIII, il suo volto, le sue parole, i suoi gesti sono ancora impressi nel cuore di molti. Non soltanto come ricordo di un protagonista che ha segnato la storia della Chiesa del Novecento, ma anche come …

Il libro dei nonsense. Test...

Il libro dei nonsense. Test…

"Il libro dei nonsense" è una ricca raccolta di brevissime composizioni in versi, che illustrano un eguale numero di disegni caricaturali, anch’essi opera di Lear. I versi e i disegni sono nati gli uni per gli altri nell’intenzione dell’…

La pagella

La pagella

Nora, undici anni, sa di essere un genio ma fa in modo di avere brutti voti. Stephen, il suo migliore amico, si impegna per prenderne di bellissimi. Ma i voti contano davvero così tanto? Meglio fingere di essere un’alunna mediocre e ribellarsi all…

Dal veterinario

Dal veterinario

Monta l’ambulatorio veterinario del dottor Cagnoni e aiutalo a visitare tutti gli animali! Un libro per scoprire il mondo che ci circonda e per imparare tante parole nuove. All’interno del volume troverai due pagine che si aprono a finestra per ri…

Il concetto di materiale mu...

Il concetto di materiale mu…

Il pensiero di Adorno ha avuto e continua ad avere per chiunque si occupi di musica un’importanza decisiva che non si limita alla concettualizzazione dell’avanguardia musicale: in questo lavoro si cerca infatti di dimostrare come la riflessione ad…

Con Maria di Magdala. Nel g...

Con Maria di Magdala. Nel g…

Maria di Magdala, di cui parlano i Vangeli di Luca e Giovanni, è diventata soggetto della narrativa e dell’arte lungo i secoli. I credenti la contemplano come la discepola del Signore. "Tale io la vedo e voglio continuare a guardarla come fon…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *