Si vive solo 200 volte Titolo: Si vive solo 200 volte
Autore: Paolo Cevoli,Patrick Fogli
Editore: Rizzoli
Anno edizione: 2008
EAN: 9788817020169

La profezia è vita, dice un antico testo cinese tradotto spannometricamente da un progettista di driver per stampanti. Nel corso di una solenne cerimonia in uno stabilimento italiano di insaccati alla periferia di Shanghai succede qualcosa di sconcertante e destinato a cambiare i mondo: il segreto dell’eterna giovinezza prende forma. Una strana forma. Ed è così che un timido cronista romagnolo, inviato in Florida per scoprire le differenze fra Riccione e Miami, si trova invischiato in un complotto internazionale. Ex buttafuori intarsiati di Swarovski, manager rampanti col Porsche e commercialista al seguito, ragazze dai costumi facili e dal seno rifatto, ciccioni col Rolex d’oro e ninfomani col perizoma d’oro, narcotrafficanti, agenti CIA, rivoluzionari spinellomani… E sembra che tutti abbiano un solo obiettivo. Un thriller con imprevisti colpi di scena, in cui ciascun personaggio ha un lato oscuro da nascondere.

Come fossi solo

Come fossi solo

Finalista Premio Strega 2014
A Srebrenica l’unico modo per restare innocenti era morire. Marco Magini era un ragazzino durante i terribili fatti della ex Jugoslavia, li conosceva solo dai telegiornali. Ma quando da studente si imbatte …

Siamo solo amici

Siamo solo amici

Giacomo è un portiere d’albergo veneziano. Rafael è un ex-portiere di calcio brasiliano. Sono entrambi a un appuntamento con il destino ma l’essere stati davanti a una porta è l’unica cosa che hanno in comune. Il primo, dopo cinque anni di attesa,…

Carcarlo Pravettoni. Come t...

Carcarlo Pravettoni. Come t…

Dice Carcarlo Pravettoni: "L’azienda è come tua sorella: tutti se la sono fatta tranne te". È giunto quindi il momento di rimediare e buttarsi nel mondo degli affari. Non c’è nulla di più facile, basta seguire i preziosi consigli di Carc…

Esche vive

Esche vive

Fiorenzo di Muglione, profonda provincia pisana di disoccupazione e fossi stagnanti, è sfortunato fin dal nome: orfano di madre, il padre proprietario di un negozio di pesca e allenatore dell’Unione Ciclistica Muglianese, a tredici anni ha perso u…

È solo l'inizio, commissari...

È solo l’inizio, commissari…

È una brutta giornata d’inverno. Dal suo ufficio in questura il commissario Soneri osserva innervosito la pioggia che cade a rovesci su Parma. Ma a distoglierlo da quello spettacolo deprimente arrivano, nel giro di poche ore, due drammatici annunc…

Resta questa notte... E non...

Resta questa notte… E non…

Dafne è una fotografa di moda di successo, fantastica nel suo lavoro ma un disastro nella vita di tutti i giorni, propensa agli incidenti e con un senso dell’equilibrio pari a zero. Trascorre le sue giornate tra contrattempi domestici e camere osc…

La cena di Natale di «Io ch...

La cena di Natale di «Io ch…

È la vigilia di Natale e sono tutti più romantici, più buoni, ma anche un po’ più isterici. Polignano a Mare si sveglia magicamente sotto la neve che stravolge la vita del paese, dividendolo tra chi ha le gomme termiche e chi no. La più sconvolta …

La prima notte solo con te

La prima notte solo con te

Una bambina dorme nella sua cameretta, il peluche stretto tra le braccia. Il padre è uno scrittore, dalla stanza accanto la veglia, e intanto scrive. Le scrive una lunga lettera commossa e sincera, per tenerla ancora un poco accanto a sé, per scon…

Tre volte all'alba

Tre volte all’alba

"Venga, le ho detto. Perché? Guardi fuori, è già l’alba. E allora? È ora che lei torni a casa a dormire. Cosa c’entra che ora è, sono mica una bambina. Non è questione di ore, è una questione di luce. Che cavolo dice? È la luce giusta per tor…

Nati due volte

Nati due volte

Premio Campiello 2001. Che cosa succede in una famiglia quando nasce un figlio handicappato, come si evolvono le paure, le speranze, l’angoscia, le normali esperienze di tutti i giorni. Come reagiscono i familiari, gli amici, i medici, &quo…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *