Sicurezza e emigrazione Titolo: Sicurezza e emigrazione
Autore: Salvatore Centonze
Editore: CEDAM
Anno edizione: 2009
EAN: 9788813294212

Caino

Caino

A vent’anni dal "Vangelo secondo Gesù Cristo", José Saramago torna a occuparsi di religione. Se in passato il premio Nobel portoghese ci aveva dato la sua versione del Nuovo Testamento, ora si cimenta con l’Antico. E sceglie il personagg…

C'era una volta una gatta e...

C’era una volta una gatta e…

Il cane è il miglior amico dell’uomo. Ma anche gatti, civette, cavalli, rondoni, passerotti e persino cavallette sono capaci di gesti d’amore e di fedeltà; tutto sta nel dare loro la possibilità di esprimersi. Lo dimostrano le storie raccolte in &…

Gesù di Nazaret. Ediz. inte...

Gesù di Nazaret. Ediz. inte…

Il libro di papa Benedetto XVI, pubblicato nel 2007 in quarantacinque paesi, incentrato sul "mistero di Gesù", dal Battesimo nel Giordano alla Trasfigurazione sul Monte Tabor, diventa ora un libro illustrato con oltre centocinquanta imma…

Poesie. Testo inglese a fronte

Poesie. Testo inglese a fronte

Il volume raccoglie una selezione di componimenti poetici di Dylan Thomas: dalle poesie giovanili degli anni Trenta, a lungo rimaste inedite, ai testi più celebri della maturità artistica, come I dreamed my genesis, And death shall have non domini…

Un incantevole imprevisto

Un incantevole imprevisto

Tess e George non potrebbero essere più diversi, eppure sono anime gemelle. Lei è la classica brava ragazza, ordinata e per bene, lui fa il musicista, ha un’anima solitaria e qualche segreto di troppo. Eppure sono fatti l’uno per l’altro, solo che…

La malattia dell'infinito. ...

La malattia dell’infinito. …

Una raccolta di saggi di uno dei più autorevoli e raffinati intellettuali italiani, Pietro Citati. Oltre sessanta ritratti dei personaggi più significativi della letteratura e, più in generale, della cultura europea del Novecento: scrittori e scri…

Guarda come ti amo

Guarda come ti amo

"È la vita di una donna sui cinquant’anni, in crisi dopo un divorzio e la morte della figlia. Incidentalmente scopre la fotografia di un vecchio amore dell’adolescenza fino ad allora ritenuto morto. Nella sua fuga in avanti, decide di scoprir…

I dinosauri

I dinosauri

Atlanti per viaggiare nella scienza, per conoscere e approfondire, per soddisfare tutte le curiosità. Oltre 100 milioni di anni fa, ogni luogo della Terra era popolato dai dinosauri. Queste terribili lucertole avevano caratteristiche fisiche e com…

Ambienti. Con adesivi

Ambienti. Con adesivi

Una risposta a tutte le domande, anche le più curiose. Giochi, indovinelli e illustrazioni piene di dettagli, per entrare direttamente nel cuore delle notizie. Un tuffo in un mare di informazioni, spiegate in modo semplice e appassionante. Età di …

Cari mostri

Cari mostri

Stefano Benni sfida il racconto di genere e apre la porta dell’orrore. Lo fa con ironia, lo fa attingendo al grottesco, lo fa tuffandosi nel comico, lo fa tastando l’angoscia, lo fa, in omaggio ai suoi maestri, rammentandoci di cosa è fatta la pau…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *