Singles Titolo: Singles
Autore: Valentina Orengo,Silvia L. Positano
Editore: Einaudi
Anno edizione: 2001
EAN: 9788806159030

In questo libro sono presentati i ritratti di 40 ragazzi e ragazze "singles". 40 storie d’amore. Struggenti e ironiche, folli e melanconiche, normali e uniche.

40 squarci di vita intrecciati nel vissuto di una generazione disillusa e tenera. 40 fotografie di un sentimento effimero e potente. Da una fortunata trasmissione di Mtv, un libro che ha il ritmo febbrile di un videoclip e la raccolta intimità di un canzoniere contemporaneo.

Canti sul destino. Studi su...

Canti sul destino. Studi su…

Giorgio Pestelli indaga quattro tra le composizioni più difficili di Brahms ‘Rapsodia per contralto’ op. 53; ‘Canto del destino’ op. 54; ‘Nenia’ op. 82; ‘Canto delle Parche’ op. 89 – basate su testi poetici complessi quali quelli dei maggiori espo…

Il mondo di mezzo. Mafie e ...

Il mondo di mezzo. Mafie e …

Tutt’altro che unitario, l’universo delle mafie è composto da fenomeni disparati: dal grande contenitore delle Camorre a Cosa Nostra, dalla ‘Ndrangheta, anche nelle sue articolazioni decentrate nel nostro paese o nel resto del mondo, a gruppi loca…

Italiani di domani. 8 porte...

Italiani di domani. 8 porte…

L’Italia deve pensare in avanti. Non è un lusso, è una necessità. Con questo libro Beppe Severgnini ci spinge a "riprogrammare noi stessi e il nostro Paese (brutto verbo, bel proposito)". E offre agli italiani di domani questione di atte…

Storia del pregiudizio cont...

Storia del pregiudizio cont…

Di ebrei si parla molto, forse addirittura troppo, ma spesso senza conoscerne né le vicende storiche, né il pensiero. Nonostante i fiumi di parole e inchiostro versati, infatti, per lo più gli ebrei rimangono degli sconosciuti. Della loro storia s…

Privato e pubblico nel serv...

Privato e pubblico nel serv…

Qual è l’equilibrio tra pubblico e privato nella sanità? Il servizio nazionale consente soluzioni differenziate nell’organizzazione, nell’attività e nella gestione delle risorse. In che misura la scelta tra pubblico e privato si riflette sulle gar…

Rovine

Rovine

Una vacanza da sogno in Messico, quattro amici, il mare, la sabbia, le feste a base di tequila e bellissimi tramonti da cartolina. Poi, un ragazzo scompare nella foresta, tra le misteriose rovine precolombiane, e il sogno diventa improvvisamente u…

Fingerfood Factory

Fingerfood Factory

Tira un’aria nuova in cucina: è arrivato il momento di creare e stupire con il finger food. Veri e propri piatti condensati in miniporzioni sfiziose che si gustano in punta di dita. E chi poteva farlo meglio dello chef Sebastiano Rovida, che ha ra…

Tutela previdenziale per gl...

Tutela previdenziale per gl…

A distanza di oltre un secolo dall’introduzione dell’assicurazione obbligatoria per gli infortuni sul lavoro, successivamente estesa alle malattie professionali, i suoi rapporti con la responsabilità civile sono ancora alla ricerca di un assestame…

Cronaca familiare

Cronaca familiare

"Questo libro non è un’opera di fantasia. È un colloquio dell’autore con suo fratello morto. L’autore, scrivendo, cercava consolazione." Inizia così l’opera più intima di Pratolini, dedicata al difficile rapporto con il fratello perduto….

Col cavolo

Col cavolo

"Care elise di rivombrose, aprite quelle orecchie da cavolfiore: bisogna farsene una ragione, la crisi della coppia segue curve inesorabili. I primi mesi si alza il desiderio e calano le mutande. Poi, col tempo, i movimenti si invertono: il d…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *