Sistemi di pianificazione e controllo e dinamiche di apprendimento in una prospettiva di sviluppo integrale delle aziende Titolo: Sistemi di pianificazione e controllo e dinamiche di apprendimento in una prospettiva di sviluppo integrale delle aziende
Autore: Loredana Picciotto
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2010
EAN: 9788814154171

L' esecuzione esattoriale. ...

L’ esecuzione esattoriale. …

Il volume offre una completa panoramica sull’evoluzione normativa del sistema di riscossione esattoriale, fino ai recenti Decreto del Fare, Legge Finanziaria per il 2014 e Decreto Destinazione Italia; esplora, inoltre, le teorie e gli orientamenti…

Trattato dei diritti reali....

Trattato dei diritti reali….

Il Trattato dei diritti reali è articolato in cinque volumi dedicati alla proprietà e possesso, ai diritti reali parziari, al condominio negli edifici e alla comunione, alla proprietà e pianificazione del territorio e ai diritti reali di garanzia….

Trust e atto di destinazion...

Trust e atto di destinazion…

L’opera esamina il trust e gli atti di destinazione. Si compone di due parti: nella prima vengono esaminati e raffrontati l’atto di destinazione ex art.2645-ter c.c. ed il trust, mentre nella seconda vengono passati in rassegna i rapporti fra tali…

Cessione di aziende e di pa...

Cessione di aziende e di pa…

Il volume si suddivide in due parti. La prima parte analizza i seguenti argomenti: cessioni di aziende e di partecipazioni sociali; divisione delle operazioni straordinarie di impresa in distinte categorie concettuali; ipotesi ricostruttiva: le ce…

Il ruolo delle mutue sanita...

Il ruolo delle mutue sanita…

Il volume analizza le modalità di organizzazione e di intervento delle società di mutuo soccorso attive oggi in Italia nei settori sanitario e sociosanitario, muovendo da una ricostruzione del ruolo che tali organizzazioni hanno svolto storicament…

L' economia delle aziende d...

L’ economia delle aziende d…

Il volume è dedicato a una nuova tipologia di commercio elettronico, quella dei social shopping, basata sul gruppo di acquisto o cerchia di amici, che si uniscono per accrescere il numero di interessati a un determinato bene o servizio. L’esistenz…

Con tutta l'energia possibi...

Con tutta l’energia possibi…

Dal petrolio al nucleare, dal carbone al sole, dal gas naturale al vento, dai biocombustibili all’idrogeno, dall’acqua alla geotermia. Dalla penna del "guru" italiano dell’energia un libro che spiega tutti gli elementi essenziali, i prob…

Le impugnazioni delle sente...

Le impugnazioni delle sente…

La trattazione inizia con la disciplina generale delle impugnazioni, per spaziare, poi, al giudizio di appello, al ricorso per Cassazione, alla revocazione, all’opposizione di terzo. Ciascun capitolo è concluso da una bibliografia, che permette di…

I regimi patrimoniali della...

I regimi patrimoniali della…

Il volume analizza il regime patrimoniale della famiglia vigente in Italia, soffermandosi, con attenzione alla più recente giurisprudenza, sugli istituti del regime patrimoniale della famiglia e della convenzione matrimoniale, sulle principali pro…

Una nuova prosperità. Quatt...

Una nuova prosperità. Quatt…

La crisi attuale è un’occasione per rinnovare il capitalismo sul piano culturale e strutturale. Il modello neoliberista, dell’iperconsumo individualizzato e della crescita infinita, che si è rivelato insostenibile, è ormai alle nostre spalle e la …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *