Sistemi: sfide, fragilità, metodi. Modello Enel: un approfondimento Titolo: Sistemi: sfide, fragilità, metodi. Modello Enel: un approfondimento
Autore: Mario Brunetti,Alessandro Giulinai
Editore: CEDAM
Anno edizione: 2014
EAN: 9788813347666

Cinquanta sfumature di grigio

Cinquanta sfumature di grigio

Una passione nascente, un’attrazione irresistibile, un desiderio irrefrenabile. Il primo libro della trilogia di romanzi erotici che ha elettrizzato le donne d’America.

Quando Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa america…

Poesie d'amore

Poesie d’amore

Ogni dieci poesie di Hermann Hesse ce n’è una d’amore. Chi conosce la personalità di questo artista, la sua visione del mondo spregiudicata e il più possibile libera da ogni vincolo, non se ne stupisce. L’amore infatti è l’istinto più creativo del…

Valore Italia. Ridare slanc...

Valore Italia. Ridare slanc…

Per mettere fine al disagio sociale e dare slancio all’economia ci vuole un drastico cambio di rotta. La strada da percorrere è l’inflessibile lotta all’evasione e all’illegalità economica. Bisogna perseguire la razionalizzazione degli strumenti c…

Il processo del lavoro. La ...

Il processo del lavoro. La …

A poco più di quaranta anni dalla entrata in vigore del rito del lavoro, il volume, giunto alla sua terza edizione, analizza lo stato di salute di questo processo "ordinario semplificato", alla luce delle recenti modifiche apportate dal …

L' altro

L’ altro

"Ogni volta che l’uomo si è incontrato con l’altro, ha sempre avuto davanti a sé tre possibilità di scelta: fargli la guerra, isolarsi dietro a un muro o stabilire un dialogo". Chi è veramente l’altro da noi? L’altro non è solo l’altro-i…

Jazz covers. Ediz. italiana...

Jazz covers. Ediz. italiana…

In parte storia del design, in parte viaggio nella grande musica del passato, questa antologia di copertine di dischi jazz è soprattutto un tesoro ritrovato di ispirazione creativa e culturale. In oltre mezzo secolo di storia, raccoglie le coperti…

Patrimonio. Una storia vera

Patrimonio. Una storia vera

Il libro, come recita il sottotitolo, è una storia vera. Protagonista è Hermann Roth, il padre di Philip. Hermann è un vedovo di ottantasei anni, agente di assicurazioni in pensione, conosciuto un tempo per il suo genio, la sua forza e il suo fasc…

Sempre aperto teatro

Sempre aperto teatro

"Eccomi qua. Qui torno. Qui esco e entro qui, senza saperlo, senza volerlo davvero trascorro. / Le scale sudicie, per ogni gradino un orizzonte / mi si ferma lo sguardo e penso / tenuta alla ringhiera ‘ma io gliel’ho mai detto?’ / E scioccame…

Al mio giudice

Al mio giudice

Luca Barberis, ricco e stimato esperto di sicurezza informatica, autore di un brutale omicidio, è fuggito all’estero. Potrebbe scomparire nel nulla ma è un appassionato lettore di Simenon e per questo, emulo del protagonista della "Lettera al…

Everyman

Everyman

Il destino dell’"Everyman" di Roth si delinea dal primo sconvolgente incontro con la morte sulle spiagge idilliache delle sue estati di bambino, attraverso le prove familiari e i successi professionali della vigorosa maturità, fino alla …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *