Sniper elite Titolo: Sniper elite
Autore: Scott McEwen,Thomas Koloniar
Traduttore: S. Crimi, L. Tasso
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2016
EAN: 9788804665533

Sandra Brux è la prima donna a far parte dei Night Stalkers, il gruppo di piloti d’elite del SOAR, Reggimento Speciale per le Operazioni Aeree.

È alla guida di un elicottero durante una missione nei cieli afghani quando lei e i suoi commilitoni cadono in un’imboscata. Sandra è l’unica superstite ed è fatta prigioniera dai talebani. Pochi giorni dopo a Washington arriva un video: è Sandra, torturata, vittima di violenza da parte dei suoi rapitori. Se gli americani la rivogliono devono essere pronti a pagare un riscatto di 25 milioni di dollari. Se non pagano, il video è già pronto per essere spedito ad Al Jazeera e diventare di pubblico dominio. La notizia del rapimento di Sandra arriva a Gil Shannon, in licenza in Montana. È lì che è cresciuto, tra cavalli, cervi e tronchi da tagliare, ed è lì che vive con la moglie, i pochi mesi all’anno in cui non è in missione. Perché Gil non è un semplice cowboy: è il più letale cecchino dei Navy Seal.

Gil conosce bene Sandra, ed è pronto a tutto pur di non lasciarla nelle mani dei talebani. Il Presidente intanto ha deciso: pagheranno il riscatto. Ma ci sono troppi punti oscuri nella vicenda. Come facevano i talebani a essere così bene informati sulla spedizione dei Night Stalkers? E chi garantisce che Sandra verrà consegnata viva? E pagare non aumenterà a dismisura i rischi per tutti i soldati in Medio Oriente? Occorre un’operazione non autorizzata per salvare Sandra. E l’unico che può portarla a compimento è Gil Shannon.

Lucian Freud

Lucian Freud

I lavori di Lucian Freud hanno una forte inclinazione autobiografica: riguardano fondamentalmente se stesso e ciò che gli è vicino. In questo libro, l’ottantacinquenne pittore si mette a nudo attraverso oltre 400 opere e il racconto della sua carr…

Il gigante sepolto

Il gigante sepolto

Per il suo settimo romanzo Ishiguro torna ai temi a lui da sempre cari – la fallibilità e il ruolo della memoria, la dimensione onirica e quella nostalgica dell’esistenza, il dolore della vecchiaia e della perdita – ma lo fa qui scegliendo…

La guerra in casa

La guerra in casa

Il cecchino, figura principe nell’immaginario di una guerra sporca, carnefice per eccellenza, che prova a ricominciare a vivere in Italia. L’incubo di Izmet, prelevato dalla polizia di Spalato e massacrato perché mussulmano. L’assurda fine di More…

Morte e rinascita delle lin...

Morte e rinascita delle lin…

Delle cinquemila lingue oggi parlate nel mondo, si prevede che la metà sarà estinta nell’arco di un centinaio d’anni. Sembrano cifre irrilevanti a fronte della possibilità che sempre più popoli possano comunicare in una stessa lingua, l’inglese pr…

La speranza è un cammino

La speranza è un cammino

La vita dell’uomo sarebbe insopportabile senza la speranza. C’è però il rischio che essa venga alimentata da realtà effimere e inconsistenti che possono mettere in crisi l’intera esistenza provocando lo smarrimento del senso e dell’orizzonte. Il l…

Seija. Millennio di fuoco

Seija. Millennio di fuoco

Baviera 1999 d.C. Mille anni sono trascorsi da quando il demoniaco popolo vaivar è apparso in Europa, muovendo dalle lande desolate oltre il Volga per reclamare il possesso delle terre abitate dagli umani e cambiare la Storia per sempre. Da allora…

Perché sono ebreo

Perché sono ebreo

"Tanto per cominciare, sapremmo spiegare la differenza fra israelita, ebreo e israeliano?" Così l’autore esordisce in un’antica questione di portata universale. E prosegue, rivolto ad un pubblico adolescente, rileggendo la Storia con la …

Monarchia-Commentario

Monarchia-Commentario

La ‘Monarchia’ espone il pensiero di Dante sul rapporto tra il potere statale e quello papale. Stabilito che è allo Stato che spetta la supremazia, si chiarisce che questa non può non avere come riferimento l’autorità papale, a cui occorre guardar…

I dodici profeti: perché «m...

I dodici profeti: perché «m…

Il libro dei Dodici Profeti Minori – Osea, Gioele, Amos, Abdia, Giona, Michea, Naum, Abacuc, Sofonia, Aggeo, Zaccaria, Malachia – è da qualche tempo oggetto di attenzione da parte di molti esegeti, soprattutto di lingua tedesca e inglese. Rispetto…

In Vogue. La storia illustr...

In Vogue. La storia illustr…

Un libro con la storia della rivista di moda più prestigiosa al mondo riproposto in una nuova edizione 2012, arricchita con le annate più recenti. Centinaia di copertine e immagini d’archivio raccontano il percorso di Vogue a partire dai suoi iniz…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *