Società con prestazioni accessorie Titolo: Società con prestazioni accessorie
Autore: Gianluca Bertolotti
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2008
EAN: 9788814141201

De Gasperi

De Gasperi

Questo libro si può considerare la prima completa biografia politica di Alcide De Gasperi, la prima a tener conto, oltre che dei tanti contributi parziali e della memorialistica, di una ricchissima documentazione inedita degli archivi pubblici e d…

Dolce quanto basta. Bake of...

Dolce quanto basta. Bake of…

Esistono passioni che fioriscono lentamente, ma ci sono anche amori che sbocciano in un istante e che danno subito frutti dolcissimi: è questo il caso di Gabriele che si è cimentato con la pasticceria per la prima volta pochi anni fa, ma che da al…

Figlie del dolore

Figlie del dolore

Il testo racconta l’indagine svolta da Waris Dirie e dalla giornalista Corinna Milborn sulla pratica della mutilazione genitale femminile in Europa. Esse stimano che oltre 500.000 tra donne e bambine siano vittime o siano a rischio dell’infibulazi…

Tempo di bilanci. La fine d...

Tempo di bilanci. La fine d…

Una buona parte del libro vuole essere un bilancio di un secolo di letteratura tra i più "lunghi" e significativi: dopo un breve diagramma etico-politico è sui fatti letterari che l’autore concentra l’attenzione. Il capitolo sul legame t…

Architecture now! Houses. E...

Architecture now! Houses. E…

Questo nuovo volume della collana Architecture now! presenta 60 tra le abitazioni più spettacolari di tutto il mondo. Il lettore potrà ammirare la straordinaria House Turtle progettata dagli artisti Carsten Höller e Marcel Odenbach a Biriwa, in Gh…

Disaccordi imperfetti

Disaccordi imperfetti

I primi quattro racconti di questa raccolta sono percorsi da una vena di ironica malinconia per le occasioni mancate e per il passaggio inesorabile del tempo. In "Nona e Tredicesima" un musicista di piano-bar sogna ciò che avrebbe potuto…

La storia dell'arte occiden...

La storia dell’arte occiden…

Un libro che ripercorre le tappe principali della storia dell’arte occidentale, dall’antico Egitto al XX secolo. Oltre 200 riproduzioni delle opere più famose al mondo, un utile glossario e cenni biografici sugli artisti. Con link internet per app…

Lascia che accada

Lascia che accada

In questo libro, Paul Bowles descrive la traiettoria esistenziale di Nelson Dyar, un cassiere di banca newyorkese che approda a Tangeri in cerca di una vita differente, ma che finisce per dare sfogo ai suoi desideri più reconditi, tra bordelli, lu…

Vita consecrata. Esortazion...

Vita consecrata. Esortazion…

Pubblicato nel 1996 da Giovanni Paolo II, il documento vuole offrire alle persone consacrate, ai Pastori e ai fedeli, i frutti dell’Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi, raccolta per riflettere sul tema "La vita consacrata e la…

Il mio nome è Asher Lev

Il mio nome è Asher Lev

Asher Lev, un bambino ebreo di Brooklyn, ha la pittura nel sangue. Tutto nelle sue mani diventa disegno, immagine, colore: la casa, la madre, il padre, gli amici, la strada. Ma in una cultura come quella ebraica, tradizionalmente ostile alla rappr…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *