Società off-shore e paradisi legali. Regole e disciplina Titolo: Società off-shore e paradisi legali. Regole e disciplina
Autore: Gaetano Tasca,Michele Vietti
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2009
EAN: 9788814150531

I procedimenti amministrati...

I procedimenti amministrati…

L’opera delinea la disciplina in materia di procedimenti amministrativi, alla luce della dottrina risalente e di quella attuale, affrontandone le problematiche più salienti anche con l’ausilio di esempi pratici desunti dagli indirizzi giurispruden…

Il nuovo procedimento disci...

Il nuovo procedimento disci…

Dal 1° gennaio 2015 prende inizio il nuovo procedimento disciplinare, con le regole stabilite dalla legge professionale. È un modello diverso dal passato, con un nuovo Consiglio distrettuale di disciplina, che costituisce l’anno zero della nuova g…

Gli illeciti disciplinari d...

Gli illeciti disciplinari d…

Questo volume si propone di esaminare, sul piano formale e applicativo, il passaggio dal sistema disciplinare in vigore con la legge delle guarentigie a quello introdotto con il d.lgs. n. 109 del 2006. La prima parte illustra le caratteristiche de…

Il manuale del franchising....

Il manuale del franchising….

Il presente manuale affronta in modo ampio ed articolato – con riferimento alle indicazioni della dottrina e giurisprudenza consolidata in materia negli ultimi anni – tutti gli aspetti del contratto di franchising, alla luce della disciplina norma…

Regole e mercato nei serviz...

Regole e mercato nei serviz…

Dieci anni dopo le leggi di privatizzazione e di liberalizzazione, l’apertura dei servizi pubblici al mercato è ancora limitata e imperfetta. Il governo e gli enti locali rimangono direttamente coinvolti nella gestione; i vecchi monopolisti manten…

Le locazioni. Contratti e d...

Le locazioni. Contratti e d…

L’opera è divisa in due tomi. Il primo tomo tratta del contratto di locazione considerato sotto il profilo tecnico-giuridico. Il secondo tomo analizza i profili processuali delle controversie involgenti i rapporti locatizi, nel duplice aspetto del…

I procedimenti cautelari e ...

I procedimenti cautelari e …

E’ questa la quinta edizione di una rassegna di giurisprudenza di legittimità e di merito sui procedimenti cautelari e possessori (circa 1.600 massime), aggiornata con la giurisprudenza intervenuta in questi ultimi anni e relativa alla nuova norma…

Il potere disciplinare nel ...

Il potere disciplinare nel …

L’opera, suddivisa in tre parti, ripercorre analiticamente le tappe che hanno scandito l’evoluzione dei vari orientamenti sviluppatisi sul tema della responsabilità disciplinare nel rapporto di lavoro e illustra, in maniera schematica, le problema…

Le procedure di insolvenza ...

Le procedure di insolvenza …

Il volume propone una ricostruzione organica e sistematica della disciplina europea in materia di insolvenza, attraverso un¿analisi completa e comparata del nuovo Reg. (UE) 848/2015 (applicabile dal 26 giugno 2017) e del precedente Reg. (CE) 1346/…

Art. 2397-2409 septies. Soc...

Art. 2397-2409 septies. Soc…

La figura dei sindaci è stata particolarmente toccata dalla riforma del 2003. Un primo aspetto di portata sistematica vede il collegio sindacale come l’organo di riferimento del sistema dei controlli, tanto nelle società quotate, quanto nelle soci…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *